Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Si scontra con un’auto nella galleria del Cipollaio ad Arni: grave giovane motociclista

di Roy Lepore

	L'elisoccorso Pegaso (foto di repertorio)
L'elisoccorso Pegaso (foto di repertorio)

Sul posto anche l’elisoccorso Pegaso che ha trasferito il 25enne all’ospedale Cisanello di Pisa

30 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





STAZZEMA. Grave un ragazzo di 25 anni di Milano, Davide Riva, in seguito a un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio del 30 agosto all’uscita della galleria del Cipollaio ad Arni in Alta Versilia. Il giovane viaggiava in sella a una moto quando si è scontrato con un’auto: nell’incidente ha avuto la peggio in seguito ai gravi traumi subiti nel violento impatto. Sul posto appena sono stati allertati i soccorsi si è portata l’automedica nord di Querceta ed è arrivato anche l’elicottero Pegaso. Una volta constatata la gravità del giovane, è stato deciso di trasferirlo direttamente all’ospedale di Cisanello.

I precedenti

Quest’altro incidente grave si aggiunge agli altri che si sono verificati in passato su questa strada, che è estremamente pericolosa soprattutto per chi non la conosce bene e quindi può trovarsi all’ultimo momento degli ostacoli. Gli incidenti che si sono verificati in questo tratto della Galleria del Cipollaio hanno sempre avuto per la maggior parte dei casi coinvolti moto, soprattutto in questo periodo estivo, quando effettivamente per chi ama le due ruote questi sono itinerari dove puoi goderti un bel panorama.

Però, come detto, ci sono sempre i pericoli in agguato e quando poi avvengono incidenti come quello di ieri, tra una moto ed un’auto, ad avere la peggio è sempre nella maggior parte dei casi chi è in sella alle due ruote. Per il giovane milanese l’impatto è stato violento e le sue condizioni sono subito apparse gravi a chi si è trovato a transitare lungo la strada di Arni. Per chi utilizza le due ruote è stata decisamente una settimana davvero molto triste in Versilia in quando ci sono stati incidenti di estrema gravità, tra cui mortali, come in passato anche al Cipollaio.

Italia e Mondo
La tragedia

Morta a 50 anni dopo l’intervento al seno, cosa può essere successo? La risposta dell’esperto

Sportello legale