Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Viareggio, scontro tra un’auto e uno scooter: muore barista di 46 anni. Il conducente positivo all’alcol test


	L'incidente e la vittima
L'incidente e la vittima

Il 28enne alla guida della macchina si è fermato alcune centinaia di metri dopo l'impatto. Le grida dei passanti: «Fermatevi, assassini»

25 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Scontro mortale tra un'auto e uno scooter in centro a Viareggio, all'incrocio tra le vie Leonardo da Vinci e Buonarroti.

Nell'impatto, accaduto nella mattina di domenica 25, è deceduta Laura Chiricuta, barista di 46 anni, residente Torre del Lago: la donna era alla guida dello scooter.

Il conducente dell'auto, un 28enne della provincia di Siena risultato positivo all’alcol test, si è fermato alcune centinaia di metri dopo l'impatto. In quei concitati attimi più di una voce è si levato forte gridando: «Fermatevi, assassini».

La Dacia avrebbe urtato anche delle auto in sosta. Il conducente è stato portato all'ospedale Versilia per essere sottoposto all'alcol test. La strada è rimasta chiusa per oltre quattro ore per consentire alla polizia municipale di effettuare i rilievi, per rimuovere i mezzi e bonificare l'asfalto.

La donna, che lavorava in un bar-ristorante di Camaiore, in sella a un scooter Liberty transitava sul viale Buonarroti in direzione Lido di Camaiore, ed è stata sbalzata a qualche metro da dove è avvenuto lo scontro.

Primo piano
Il delitto

Omicidio di Viareggio, la vittima non si chiama Said: scoperta la sua vera identità

di Matteo Tuccini
Sportello legale