Il Tirreno

Versilia

Paura in centro

Viareggio, fiamme all’hotel Sauro: evacuati nella notte i 14 ospiti


	I vigili del fuoco all'hotel Sauro di Viareggio
I vigili del fuoco all'hotel Sauro di Viareggio

L’allarme è scattato nella tarda serata di venerdì. Personale e vigili del fuoco hanno spento l’incendio: nessun ferito

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Paura nella notte nell’hotel Sauro, in pieno centro città e a due passi dalla pineta di Ponente: un principio di incendio, scaturito per cause ancora da accertare, ha costretto i vigili del fuoco a evacuare la pensione. Illesi i 14 ospiti della struttura, tra cui due bambini, che per fortuna non hanno riportato conseguenze. Solo un po’ di disagio, ovviamente, per la necessità di dover passare la notte in un’altra struttura.

A intervenire, a partire dalla tarda serata di venerdì, è stata una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Viareggio. Che dopo l’allarme si è precipitata in via Nazario Sauro, pieno centro di Viareggio, per un incendio che – a un primo esame – è partito da un quadro elettrico all’interno dell’albergo che si trova nella strada omonima. Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento dell’incendio precedentemente iniziate dal personale dell’albergo. Gli ospiti presenti all’interno della struttura, 14 in tutto (tra cui due bambini piccoli), sono stati evacuati in via precauzionale e nessuno di loro ha subito conseguenze, secondo quanto riferisce lo stesso comando provinciale dei vigili del fuoco.

Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia municipale. L’incendio ha causato il disagio, abbastanza comprensibile, di dover trovare una sistemazione agli ospiti della struttura, ma la situazione è rapidamente rientrata con l’intervento di riparazione del guasto. Secondo quanto si è potuto apprendere, l’attività dell’hotel Sauro è ripresa regolarmente

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale