Il Tirreno

Versilia

Il concorso

Il sorriso più bello della Toscana arriva da Viareggio. Per Penelope il sogno di Miss Italia

Il sorriso più bello della Toscana arriva da Viareggio. Per Penelope il sogno di Miss Italia

A Castiglione della Pescaia l’incoronazione della 18enne

20 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Un sorriso solare come la sua Viareggio. Una bellezza unica come quella del suo mare. Così Penelope Bonuccelli ha fatto centro. La ragazza 18enne di Viareggio è la nuova “Miss Sorriso Toscana”. È stata eletta a Castiglione della Pescaia in una serata molto partecipata dal pubblico, precedendo la fiorentina Elisa Calandi e l’aretina Beatrice Benifei.

Penelope si era piazzata più volte ai primi posti nelle precedenti serate che assegnano i titoli regionali satellite. Ora, avendo conquistato questa fascia, è qualificata di diritto alle pre-finali di Miss Italia in programma ai primi di settembre a Numana nelle Marche, indipendentemente da quale sarà l’esito della finalissima di Miss Toscana prevista domenica 1° settembre a Castelfiorentino.

La giuria che ha decretato il verdetto era composta dalla presidente Elena Nappi, sindaca di Castiglione della Pescaia, dalla segretaria Maria Elena Canu, responsabile del settore Turismo e Cultura del Comune di Castiglione, da Paolo Maggi, Mario Magliozzi, Walter Maretti, Alessio Schiano e Marco Stoppa. Ospiti della serata, brillantemente condotta da Raffaello Zanieri, sono stati il corpo di ballo “Bulli e pupe” di Grosseto e Matilde Gonfiantini Miss Eleganza Toscana 2024.

Penelope ha capelli neri, occhi marroni, è alta 1,75 ed è del segno zodiacale del Cancro. Nella serata andata in scena nello splendido litorale maremmano ha preceduto, come già scritto, Elisa Calandi, 18 anni di Firenze. Al terzo posto Beatrice Benifei, 20 anni di Arezzo, che ha preceduto a sua volta Margherita Antonini, 21 anni di Lucca. Quinta posizione per Rachele Innocenti, 18 anni di Pietrasanta che ha preceduto Elena Beezley, 21 anni di Pisa.

La nuova Miss Sorriso è stata premiata da Elena Nappi, sindaco di Castiglione della Pescaia, da Maria Elena Canu responsabile del settore turismo e cultura del Comune di Castiglione della Pescaia e da Marco Stoppa della Gioielleria Stoppa in Via Carducci a Grosseto, che ha omaggiato la vincitrice con un gioiello della nuova collezione Miluna. Elisa Calandi è stata premiata da Paolo Maggi, presidente dell'associazione Nasdaq. Beatrice Benifei ha ricevuto i riconoscimenti da Ilaria Pizzelli, Floriana Agnello e Ana Cobilita del Salone Trend Parrucchieri di Giuseppe Spina a Grosseto.

La serata è stata organizzata dall’Agenzia Syriostar concessionaria del concorso con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia che ospita da tanti anni una serata importante del concorso di Miss Toscana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale