Muore a 11 anni travolto da un'auto, i compagni di scuola: "Il tuo sorriso è la nostra pace" - Foto
Lido di Camaiore: alunni, insegnanti e genitori si sono ritrovati a scuola per leggere una poesia e lanciare in cielo palloncini e letterine dedicate al piccolo scomparso
LIDO DI CAMAIORE. Erano in centinaia a rendere omaggio al piccolo Joich Mastini, il bambino morto a 11 anni all'ospedale Meyer di Firenze dopo essere stato travolto - martedì 3 maggio - da un'auto in via Macchia Monteggiorini, a Lido di Camaiore, davanti al cortile di casa.
Il piccolo frequentava la scuola elementare Rita Levi Montalcini, nella frazione balneare. Proprio qui - a mezzogiorno di venerdì 13 - compagni, genitori e insegnanti si sono dati appuntamento per ricordare il ragazzino prematuramente scomparso. I compagni di classe, in lacrime, hanno letto una poesia a lui dedicata. "Sei solo fuori dalla nostra vista. Non lontano, solo dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Va tutto bene. Asciughiamo le nostre lacrime e ti mandiamo i nostri saluti e tu sorridi Joice (così lo chiamavano loro, all'americana ndr). Il tuo sorriso è la nostra pace".
Poi hanno letto i loro pensieri, scritti nelle letterine, che hanno legato ai palloncini liberati in aria. In lacrime anche insegnanti e genitori. "È stato un momento molto bello e toccante - confermano le maestre - soprattutto per i bambini. Queste sono esperienze forti". All'iniziativa era presente anche il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto.
Ringrazia a tutti anche la zia del bambino, Consuelo Dinich. "Sono contenta della dimostrazione di affetto. Mia sorella ne ha tanto bisogno: basta un sorriso". La famiglia sta organizzando il funerale, previsto per sabato 14. La data e il luogo verranno comunicati nel corso della giornata di venerdì 13.
[[atex:gelocal:il-tirreno:versilia:foto-e-video:1.13466323:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.iltirreno.it/versilia/foto-e-video/2016/05/13/fotogalleria/muore-in-un-incidente-a-11-anni-il-ricordo-dei-compagni-di-classe-1.13466323]]