Il Tirreno

Toscana

Televisione

“RIV4LI”, la nuova serie Netflix ambientata in una città toscana: la trama e chi c’è nel cast


	Simone Carrino è il protagonista di RIV4LI, la nuova serie Netflix 
Simone Carrino è il protagonista di RIV4LI, la nuova serie Netflix 

Nel ruolo di protagonista Simone Carrino, l’attore del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”

4 MINUTI DI LETTURA





PISA. Netflix annuncia “RIV4LI”, la nuova serie tv per ragazzi creata da Simona Ercolani, in arrivo prossimamente. Nel ruolo del protagonista c'è Simone Carrino, reduce dal successo del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena.

La trama

Ambientato nello stesso mondo narrativo di “DI4RI”, lo show esplora i conflitti dell'adolescenza: le difficoltà dettate dalla costruzione della propria identità, le aspirazioni dei ragazzi schiacciate dalle aspettative degli adulti, le trappole in cui cade chi è vittima di cyberbullismo, i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal “gruppo”.

“RIV4LI” sono infatti i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Siamo a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini: è questo il regno degli Insiders, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (Samuele Carrino), spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli).

Il cast

A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli Outsiders. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insiders e Outsiders sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano. Nel cast anche Lorenzo Ciamei (Luca), Eugenia Cableri (Sabrina), Melissa Di Pasca (Marzia), Joseph Figueroa (Alessio), Duccio Orlando (Paolo). A passare il testimone ai nuovi ragazzi è Andrea Arru, che, noto per il suo ruolo in DI4RI, prenderà parte al racconto con un'apparizione speciale.

"RIV4LI” è una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me con la regia di Alessandro Celli. Scritta da Simona Ercolani con Serena Cervoni, Mauro Uzzeo, Chiara Panedigrano, Sara Cavosi, Angelo Pastore, Ivan Russo. Produttrice esecutiva è Grazia Assenza.

Primo piano
Criminalità

Ancora sangue a Chinatown, incendi e aggressioni: l’escalation di violenza nella comunità cinese di Prato

di Paolo Nencioni
Sani e Belli