Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Morto sul lavoro a Spezia: operaio perde la vita cadendo dal tetto di un capannone


	Inutili i soccorsi
Inutili i soccorsi

Stava effettuando lavori di manutenzione per conto di una ditta edile

1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Un altro morto sul lavoro. Non si ferma la scia di tragedie. Nella mattina di giovedì 20 febbraio, un operaio ha perso la vita a Bolano, in zona Lagoscuro nello Spezzino, a seguito di una caduta.

Cosa è successo

L’uomo, 67enne e di nazionalità straniera, era un dipendente di una ditta edile. Secondo le prime informazioni, si trovava sul tetto di un capannone per effettuare lavori di manutenzione quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando da diversi metri di altezza.

I soccorsi e le indagini

I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i volontari della Pubblica Assistenza di Ceparana. Tuttavia, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile, e l’operaio è deceduto sul colpo. Attualmente, i carabinieri della compagnia di Sarzana, insieme ai tecnici della sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Asl 5 e agli operatori del Nucleo Ispettorato del Lavoro, stanno conducendo le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Primo piano
L’episodio choc

Firenze, neonato morso alla testa da un cane: ricoverato al Meyer