Il Tirreno

Toscana

Dopo festival

Carlo Conti su Bianca Balti: «Mia nipote malata come lei, dal palco le ha trasmesso forza»


	Carlo Conti e Bianca Balti a Sanremo (foto Lapresse)
Carlo Conti e Bianca Balti a Sanremo (foto Lapresse)

Il conduttore ha sottolineato come la presenza a Sanremo della supermodella sia stata un messaggio potente. Il paragone tra lui e il ct Spalletti

2 MINUTI DI LETTURA





Bianca Balti ha lasciato il segno a Sanremo 2025 senza bisogno di discorsi o monologhi. Carlo Conti, commentando la kermesse appena conclusa, ha elogiato la top model, co-conduttrice della seconda serata e ospite nella finale.

Bianca Balti e la nipote

«Lo dico con certezza: ho una nipote che sta seguendo il suo stesso percorso e mi ha scritto dicendomi quanto fosse ispirata dalla forza di Bianca», ha rivelato Conti sulle pagine di "Chi", in edicola da oggi. Il conduttore ha sottolineato come la presenza della supermodella sia stata un messaggio potente: «Tante donne, solo vedendola, hanno trovato un'incredibile forza. È stata un esempio e una lezione anche per molti uomini».

Il paragone col ct Spalletti

ll conduttore confessa sempre al settimanale “Chi”: «La cosa più bella è stata quando all'Ariston gli spettatori hanno cantato: "Uno di noi, Carlo, uno di noi". Probabilmente si sono riconosciuti in una normalità tipica della mia storia umana e professionale. Il Festival che vediamo oggi è quello che ha inventato Pippo Baudo. È come una partita della Nazionale di calcio: negli anni ogni commissario tecnico può mettere schemi, fare catenaccio o giocare all'attacco, ma è sempre calcio. Si parte dalle canzoni, poi ciascuno ci può mettere più o meno ospiti, alla fine la vera forza di tutto è la gara. A quale commissario tecnico dell'Italia mi paragonerei? All'attuale ct Luciano Spalletti, o al mitico Enzo Bearzot, al quale inizialmente nessuno credeva e poi vinse i Mondiali del 1982».

Primo piano
Verso l’estate

Spiagge toscane, ci sono 2,8 milioni per sistemarle: i 17 arenili in cui ci saranno i lavori nel 2025