Tancredi Palmeri aggredito a Firenze dopo Fiorentina-Inter: il racconto del giornalista
Il giornalista di Sportitalia ha raccontato lo spiacevole episodio attraverso i social
FIRENZE. Fiorentina-Inter è appena terminata ma all’esterno del Franchi non tutto fila per il meglio. Lo racconta Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, che nella serata di giovedì 6 febbraio era presente per raccontare la partita.
Cosa è successo
Palmeri con un post su X ha reso noto ciò che è accaduto: «Durante la diretta uno scalmanato ha tentato di aggredirmi – scrive -. Ringrazio la Digos prontamente intervenuta schierandosi a protezione e procedendo al riconoscimento. Un soggetto non rappresentativo dei tifosi della Fiorentina, arrivati in tanti a fare festa e chiedere selfie». Il giornalista, oltre alla descrizione di quanto avvenuto, ha anche pubblicato una foto. Nell'immagine postata si nota una telecamera – evidentemente pronta per il collegamento con lo studio – e un gruppo di persone chiaramente non messe in evidenza dal giornalista che ha prontamente provveduto a cancellare i loro volti manualmente modificando l’immagine. Non è chiaro cosa sia avvenuto nello specifico.
Solidarietà
Palmeri nel suo post ha ricevuto la solidarietà di diversi colleghi che hanno risposto con un messaggio al suo post su X. Non è la prima volta che accade una cosa del genere al giornalista di Sportitalia, il quale era stato già aggredito a luglio scorso da un tifoso ad Amburgo mentre era in collegamento in vista delle partite valide per i quarti di finale di Euro2024. Il reporter italiano stava raccontando un po' quanto stava accadendo in quel periodo, soprattutto in relazione al servizio d'ordine, quando un tifoso è spuntato alle sue spalle costringendolo a fermare momentaneamente il collegamento.