Il Tirreno

Toscana

L’incidente

Firenze, bambino cade dalle scale al terzo piano: trasportato al Meyer


	L'ospedale pediatrico di Firenze
L'ospedale pediatrico di Firenze

Il piccolo sarebbe caduto accidentalmente dalla ringhiera: ha riportato un trauma cranico

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Non è chiaro come sia successo, la dinamica dell’incidente dovrà essere chiarita, ma alla fine potrebbe essersi trattato solo di un grande spavento. O almeno lo sperano i genitori del bambino che questo pomeriggio è caduto dalle scale al terzo piano di un palazzo nella zona del Romito. Una grave caduta che ha spaventato il piccolo e i genitori.

L’incidente

Un volo da una altezza considerevole ma che al momento non si è rivelato gravissimo. Il bimbo infatti alla fine ha riportato una botta ritenuta dai medici meno grave del previsto. La grave caduta è capitata questo pomeriggio. Il piccolo di 4 anni è venuto giù dalle scale del terzo piano di un palazzo di via Cironi, nella zona del Romito, ed è stato portato d'urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Meyer. In base alla prima ricostruzione, il bimbo, per cause da accertare, sarebbe caduto dalla ringhiera delle scale ed ha riportato un trauma cranico. L'incidente è avvenuto poco dopo pranzo e all’inizio sembrava molto grave. Non solo per lo choc subito dal bambino ma anche per la dinamica e l’altezza.

I soccorsi

L’ambulanza è arrivata sul posto velocemente trasportando il piccolo all’ospedale pediatrico specializzato in traumi di questo tipo e dotato proprio di un trauma center all’interno del pronto soccorso. Per fortuna, dopo i primi esami, la situazione è migliorata. La Tac ha dato esito negativo, il piccolo non avrebbe riportato particolari lesioni interne. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie, i medici dell'ospedale hanno valutato le condizioni del bimbo di gravità inferiore rispetto alle prime informazioni ed è stato deciso di tenerlo per una notte in osservazione breve in ospedale e poi rimandarlo a casa.

Primo piano
La scomparsa

Mondo della nautica in lutto: muore Paolo Vitelli, fondatore di Azimut Benetti

Sportello legale