Il Tirreno

Toscana

L'appuntamento

Terricciola, il borgo toscano si trasforma nella domenica di Natale: arte, cibo, mercatini e giochi per bambini


	Il villaggio natalizio nel borgo di Terricciola (Foto: Comune di Terricciola)
Il villaggio natalizio nel borgo di Terricciola (Foto: Comune di Terricciola)

Il programma completo delle iniziative previste domenica 22 dicembre: il programma completo

2 MINUTI DI LETTURA





TERRICCIOLA (PISA). Mostre d’arte, mercatini natalizi, la Casa di Babbo Natale, prodotti tipici da gustare, attrazioni per bambini e tante altre iniziative. In Toscana c’è un borgo che si trasforma per le feste. È quello di Terricciola, in provincia di Pisa, nell’alta Valdera. 

Il programma

Domenica 22 dicembre, il paese aprirà le porte al villaggio natalizio. La giornata prenderà il via alle 11 con l’apertura del mercatino natalizio e dell’artigianato, un luogo perfetto per passeggiare tra le bancarelle, scoprire creazioni originali e trovare regali unici e fatti a mano. Il tutto avvolto da un’atmosfera incantata, tra le luci scintillanti e i profumi delle festività. A partire dalle 14, il cuore del Natale batterà forte nel borgo grazie a tante iniziative che faranno sognare grandi e piccini: La Casa di Babbo Natale. Babbo Natale accoglierà i bambini con la sua magica presenza, pronto a rendere speciale ogni incontro. Allegri e indaffarati, gli elfi animeranno le vie del borgo con racconti e momenti di pura gioia. I più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente a Babbo Natale e lasciarsi trasportare dalla magia delle feste. 

Sapori e tradizioni

Passeggiando per le vie di Terricciola, i visitatori potranno immergersi nei sapori della tradizione locale, gustando prodotti enogastronomici, vin brulé, castagne e tante altre delizie tipiche del periodo natalizio.

Arte e cultura

Per gli amanti dell’arte, il borgo ospiterà tre mostre imperdibili: “Il Percorso” del maestro Leopoldo Terreni: Esposizione in Piazza XX Settembre. Personale di Federico Banchellini: Mostra in Via Roma, 21. “Floría” di Marco Bichisecchi: In Piazza XXV Luglio.

Ingresso gratuito

L’ingresso all’evento è gratuito, rendendo questa domenica un’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici, tra emozioni, colori, luci e sorrisi. 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, la circolare: «Aumentare i controlli in Italia nei mercatini di Natale». A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale