Il Tirreno

Toscana

Diretta

Edoardo Bove, come sta il giocatore della Fiorentina: gli aggiornamenti da Careggi


	Un momento dei soccorsi in campo
Un momento dei soccorsi in campo

Atteso in giornata un nuovo bollettino medico sullo stato di salute del centrocampista. Ma arrivano segnali confortanti

02 dicembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Edoardo Bove è stato estubato nelle prime ore di questa mattina, lunedì 2 dicembre, e ha iniziato a rispondere alle domande dei medici. Atteso in giornata un nuovo bollettino medico sullo stato di salute del centrocampista della Fiorentina che ha accusato un malore al diciassettesimo minuto del primo tempo della partita contro l’Inter che si disputava allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Ore 14 – Giani: «È vigile»

“Ho visto Bove, ci ho parlato, è vigile e normale. Ha una grande capacità di reazione e devo dire che è davvero un ragazzo d'oro". Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani, parlando con I giornalisti all'uscita dell'ospedale di Careggi dove ha fatto visita al giocatore della Fiorentina Edoardo Bove, ricoverato da ieri pomeriggio a causa del malore che ha accusato in campo nel corso del primo tempo della partita di campionato contro l'Inter.

Ore 13 – Malagò: «Notizie che tranquillizzano»

"Ho rivisto le immagini. Come al solito ci sono state interpretazioni sul ritardo dei soccorsi, ma mi sembra che sono stati tutti molto tempestivi e professionali e molto lucidi. Conosco bene il ragazzo e la sua famiglia. Le notizie di stamattina hanno tranquillizzato tutti". Queste le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò a margine dei premi Coni-Ussi 2024. "Detesto tutti quei soggetti che si improvvisano esperti di cardiologia. L'Italia è uno dei pochi paesi dal mondo in cui il certificato medico ha valore legale. La certificazione sportiva è il fiore all'occhiello della nostra organizzazione sportiva. Ci rivolgiamo sempre a professionisti riconosciuti per quanto riguarda le visite di idoneità. Siamo molto contenti della qualità dei nostri professionisti", conclude Malagò.

Ore 12.30 – De Gea: «Sta meglio»

«Sta meglio». Lo ha detto il portiere della Fiorentina David De Gea uscendo dall'ospedale Careggi circa le condizioni di salute del compagno di squadra Edoardo Bove, ricoverato da ieri dopo un malore accusato nel corso della gara di campionato fra viola ed Inter. De Gea ha fatto visita a Bove insieme al compagno di squadra Beltran per circa mezz'ora.

Ore 12. – Il giocatore estubato

Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove è stato estubato nelle prime ore di questa mattina e ha iniziato a rispondere alle domande dei medici. In giornata è atteso un nuovo bollettino ufficiale. Intanto, sono arrivati a Careggi per far visita a Bove i compagni di squadra Colpani, Cataldi e Martinez Quarta, oltre al tecnico Palladino e ai dirigenti Pradè e Ferrari.

Il dramma a Firenze

Diretta

Edoardo Bove, come sta il giocatore della Fiorentina: gli aggiornamenti da Careggi

Sportello legale