Alessandro Del Piero potrebbe comandare il calcio italiano: la decisione e le cene in Toscana
L’ex numero 10 della Juventus valuta la candidatura a presidente della Federazione italiana gioco calcio
Si fa sempre più concreta la possibilità che Alex Del Piero presenti la sua candidatura per la presidenza della Federcalcio. La “partita” in campo si giocherà il 3 febbraio, data fissata dell’assemblea elettiva della Figc, ma la preparazione alla sfida non è meno importante e l’ex fuoriclasse della Juventus ha la "voglia di osare", come aveva anticipato l’Adnkronos.
La situazione
Il presidente in carica Gabriele Gravina, ha fissato la data delle elezioni (entro il 25 dicembre vanno depositate le candidature) anche se non ha sciolto le sue di riserve. Vorrebbe essere sostenuto dalla Serie A ma alcuni club del massimo campionato hanno sondato l’ipotesi Del Piero che ha ricevuto tanti messaggi e telefonate di apprezzamento. L’ex numero 10, alle persone più vicine, ha smentito di aver declinato la proposta, sarà lui a decidere quando e se dirsi disponibile e potrebbe succedere mercoledì sugli schermi di Sky per commentare la Champions League. Poi a candidarlo formalmente dovrà essere una componente.
Il precedente
Il percorso di Del Piero potrebbe così andare avanti nel solco di personaggi come Andrij Shevchenko, presidente della Federcalcio ucraina.
Le cene in Toscana
La presenza di Alex Del Piero in Toscana non è un mistero. Anzi, ormai è praticamente una consuetudine. Il figlio Tobias gioca nell’Under 18 dell’Empoli e babbo Alex è spesso a cena nei ristoranti della provincia di Pisa. In particolare a San Miniato Basso e a Pontedera, dove coltiva amicizie e rapporti. E chissà che proprio durante le serate toscane non abbia maturato l’idea di lanciarsi in questa importante avventura.