Il Tirreno

Toscana

Le previsioni

Meteo in Toscana, prima il gran caldo poi il maltempo: dove sono previsti i temporali


	L'ultima ondata di maltempo in Toscana a Ferragosto (foto Paolo Barlettani)
L'ultima ondata di maltempo in Toscana a Ferragosto (foto Paolo Barlettani)

Il Lamma: «Tassi di umidità in aumento e di conseguenza maggiore sensazione di afa». Il grafico “a spaghetti”

24 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Dopo una pausa di qualche giorno, torna il grande caldo anche in Toscana. Domenica, domenica 25, sole praticamente ovunque nella nostra regione, con temperature massime fino a 35-36 gradi. Va meglio sulla costa, con la massima a Livorno di 29 gradi e Massa di 28.

Lunedì 26, secondo le previsioni del Lamma, non sarà facile passare ad esempio la giornata al mare, anche se le temperature sono destinate a salire: in sostanza cielo velato con tassi di umidità in aumento e di conseguenza maggiore sensazione di afa.

Lunedì è anche la giornata dove tornerà a fare capolino la pioggia, con temporali previsti soprattutto al Nord nel pomeriggio. Temporali che, almeno nelle previsioni, si potranno fare più intensi nella giornata di martedì 27 (dal pomeriggio): le zone più a rischio, come si vede dal bollettino del Lamma, sono quelle orientali e del centro-sud della nostra regione. La giornata di martedì, però, coinciderà anche con un break del caldo intenso: nelle zone interne giù le massime anche di 4-5 gradi. 

Primo piano
Il caso

Omicidio di Viareggio, l’avvocato dell’imprenditrice arrestata: «Escludo l’accanimento sul corpo»

Sportello legale