Il Tirreno

Toscana

L’evento

Andrea Bocelli, Lajatico diventa mondiale: le star, il super palcoscenico e il film


	La scenografia al Teatro del Silenzio (foto instagram Andrea Bocelli
La scenografia al Teatro del Silenzio (foto instagram Andrea Bocelli

Tutto pronto al Teatro del Silenzio per i tre concerti che celebrano i 30 anni di carriera del tenore

15 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LAJATICO. Un borgo toscano al centro del mondo per tre giorni. Siamo a Lajatico: qui stasera (lunedì 15), mercoledì 17 e  venerdì 19 luglio Andrea Bocelli celebra il 30° anniversario di carriera al Teatro del Silenzio. E lo celebra con tre super eventi.

Cast stellare

Il cast stellare è davvero stellare. Will Smth, Ed Sheeran, Brian May, Johnny Depp, Russell Crowe, Placido Domingo, Jose Carreras, Lang Lang, Jon Batiste, Zucchero, Eros Ramazzotti, Elisa, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Shania Twain, David Foster, Nadine Sierra e Sofia Carson e anche Matteo e Virginia Bocelli: è la lista di superstar che partecipano al grande appuntamento "Andrea Bocelli 30: The Celebration", straordinaria line-up dei tre live del 15, 17 e 19 luglio, nati per celebrare i 30 anni di carriera del tenore.

Il maxi palcoscenico

Le celebrità arriveranno in Toscana, nella città natale di Bocelli, per esibirsi nello spettacolare anfiteatro naturale tra le colline pisane: il Teatro del Silenzio a Lajatico, che per l’occasione vede una palcoscenico davvero unico dal punto di vista del design e dell’architettura. A realizzarlo la Stufish entertainment architects, che ha lavorato con mostri sacri della musica come i Rolling Stones, i Pink Floyd, Madonna, Lady Gaga e gli U2.

Il docufilm

I tre giorni al Teatro del Silenzio saranno filmati per essere distribuite nei cinema di tutto il mondo questo autunno con un docufilm intitolato "Andrea Bocelli 30: The Celebration", diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell'Emmy Award Sam Wrench (che ha recentemente diretto Taylor Swift nel docufilm "The Eras Tour"). Il film è prodotto da Mercury Studios, Maverick, Almud, Impact Productions e CitySound & Events e distribuito nelle sale da Fathom.

Primo piano
La decisione

Balneari, ok alla proroga delle concessioni e indennizzi per i gestori uscenti: c’è l’intesa con l’Europa