Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, matrimonio in Toscana: la location e la data delle nozze
Affisse le pubblicazioni nell’albo pretorio dei Comuni di Carrara e Milano. I due sono legati sentimentalmente da oltre dieci anni. Secondo alcune indiscrezioni la giornalista sarebbe incinta per la seconda volta
Non ha potuto festeggiare con la Nazionale azzurra agli Europei di calcio, ma per Gigi Buffon è in arrivo qualcosa di più importante: si sposerà infatti con la giornalista sportiva e conduttrice Ilaria D’Amico. Le nozze non si svolgeranno né a Carrara – città dell’ex portierone della Juventus – né a Milano, dove risiede D’Amico: i due promessi sposi hanno infatti scelto Lucca. Una decisione che viene confermata dalla città delle Mura, anche se non vengono forniti più dettagli né sul luogo né sulla data.
Riguardo quest’ultimo punto, c’è comunque una certezza fornita dalle pubblicazioni che sono state affisse all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano nella giornata di venerdì 12 luglio: proprio da questa data partono i 180 giorni previsti dalla legge per la celebrazione del matrimonio. La notizia delle nozze tra Buffon e D’Amico era nell’aria già da qualche mese. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex calciatore aveva spiegato che il matrimonio era stato originariamente programmato per lo scorso mese di giugno. Periodo che però era andato a sovrapporsi alla (sfortunata) avventura della Nazionale agli Europei di Germania, nella quale Buffon era coinvolto come capo delegazione del team azzurro. Dunque, da qui la necessità di trovare un’altra data: con le pubblicazioni ora il conto alla rovescia è iniziato.
Nel corso degli anni Lucca è stata scelta a più riprese per importanti matrimoni: per rimanere in ambito di calciatori, basti ricordare quello di due anni fa di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli con origine della Valle del Serchio. Ad attirare i promessi sposi è in primis la grande disponibilità di villa da sogno, che possono ospitare sia la cerimonia che la festa successiva. Buffon e D’Amico sono legati sentimentalmente da oltre dieci anni e rappresentano una delle coppie più glamour del jet set sportivo e non solo.
I due hanno avuto un bambino, mentre Buffon ha già due figli dalla precedente moglie Alena Seredova e D’Amico uno dall’unione con l’imprenditore Rocco Attisani. Proprio di recente alcuni giornali hanno rilanciato l’indiscrezione su una possibile nuova gravidanza di D’Amico. Al di là di questo aspetto – che per il momento non ha ricevuto alcuna conferma – i prossimi mesi saranno comunque importanti per l’ex portiere e la giornalista. E Lucca sarà il palcoscenico perfetto per un matrimonio che già da ora si inserisce di diritto in uno degli eventi mondani più importanti dell’anno.