Il Tirreno

Toscana

Il Tirreno estate 2024
L’evento

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sposi in Toscana: la villa dei sogni e il significato del suo nome – Video


	La villa e gli sposi
La villa e gli sposi

Le nozze sulle colline ad Artimino: 200 gli invitati in una dimora patrimonio Unesco

25 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





La Toscana si conferma tra le mete preferiti di matrimoni vip. Stavolta lo scenario saranno le bellissime colline di Carmignano, in provincia di Prato. Per la precisione la frazione di Artimino, delizioso borgo medievale posto in cima a un colle del Montalbano. Qui, domenica 30 giugno, si sposeranno Cecilia Rodriguez, 34 anni e Ignazio Moser, di 31 anni. Una cornice da favola, per delle nozze che si annunciano da favola con circa 200 invitati, tra cui tanti volti della tv e dello spettacolo.

La location

La modella argentina sorella di Belen e il fidanzato Ignazio Moser, figlio dell’ex ciclista Francesco, per il loro sì hanno scelto “Villa La Ferdinanda”. La villa medicea, nata come residenza di caccia, è meglio conosciuta come la “Villa dei cento camini” per la presenza di numerosi comignoli sul tetto, uno diverso dall’altro, tanti quanti sono le stanze interne dell’edificio, che dovevano essere riscaldate durante le cacce in inverno. Nei secoli fra le mura della Ferdinanda, patrimonio Unesco dal 2013, sono passati nomi illustri, tra cui Galileo Galilei e Leonardo Da Vinci.

La coppia

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono conosciuti nel 2017 sul set del Grande Fratello vip e da allora hanno fatto coppia fissa. Belen Rodriguez sarà la damigella d’onore e il fratello Jeremias sarà il testimone.

Perché Artimino?

Ma perché questa villa? La Rodriguez l’ha spiegato al settimanale Chi: «Abbiamo optato per un borgo in collina, a venti minuti da Firenze... La cosa bella di questo posto è che mi ha fatto ricordare la campagna di Ignazio e quella dell'Argentina, rappresenta l'unione dei nostri due mondi». Matrimonio a parte, vi consigliamo davvero un giro ad Artimino, anche solo per lo splendido paesaggio di cui si può godere da questo colle.

Primo piano
Il reportage

Carceri horror in Toscana tra insetti, “celle bara” e zero acqua: «Ecco le peggiori tre»

di Mario Neri