Il Tirreno

Toscana

Le nozze

Matrimonio fra Daniele Rugani e Michela Persico: la festa, gli invitati vip e la location da sogno


	Un momento della cerimonia (foto da Instagram)
Un momento della cerimonia (foto da Instagram)

La cerimonia a Torino, la proposta era arrivata durante il concerto di Calcutta alla fine dell’anno scorso

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. La proposta di matrimonio era arrivata da parte del difensore bianconero a fine 2023: una proposta sulle note di Calcutta (nel dettaglio, la canzone scelta era stata “Pesto”), durante il concerto torinese. Il difensore della Juventus Daniele Rugani, originario di Lucca (Sesto di Moriano per la precisione), aveva chiesto alla giornalista e conduttrice Michela Persico di sposarlo, inginocchiandosi per la proposta durante il concerto.

Le nozze

E ieri – mercoledì 29 maggio – è arrivato il giorno tanto atteso: quello delle nozze tra il giocatore, fresco di rinnovo la scorsa settimana con la Juventus (contratto prolungato fino al 30 giugno 2026), e la giornalista televisiva originaria di Bergamo. I due, che hanno un figlio nato nel 2020 che ha portato le fedi durante la cerimonia, si sono sposati nella chiesa torinese di San Carlo Borromeo dove si sono ritrovati amici e parenti.

Chi c’era

Insieme dall’inizio del 2016, dopo il matrimonio nella chiesa di Torino, la cerimonia è continuata con una bella serata finita anche in foto e video social nei profili dei neosposi e degli invitati. Presenti al matrimonio, tra gli altri, giocatori bianconeri compagni di squadra di Rugani come Manuel Locatelli, poi Niccolò Fagioli, Federico Gatti e anche Fabio Miretti. Presente, inoltre, anche l’ex Miss Italia, Cristina Chiabotto.

Le parole

La conduttrice televisiva, commentando le foto del matrimonio pubblicate sul suo profilo Instagram, ha scritto: «Ed è sì. Per sempre». Il calciatore, in una storia dal profilo Instagram, ha aggiunto: «Sono quasi le 5 e sto per andare a dormire. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso questa giornata indimenticabile. Chi c’è stato personalmente e chi anche c’è stato con un pensiero da lontano. Non dimenticherò mai questo giorno. Grazie di cuore a tutti».

Primo piano

Lutto

Morto Sammy Basso: aveva 28 anni, era il più longevo malato di progeria

Sportello legale