Sanremo, quanto costa una poltrona in platea? Quanti soldi dalla pubblicità? Il festival in numeri
Sono i festival di Sanremo dei Ricchi e Poveri, veterani della competizione
12. I milioni di spettatori che hanno seguito il Festival di Sanremo nella serata di venerdì, quella dei duetti e delle cover. Per uno share mostruoso, superiore al 67 per cento. La parte centrale della serata ha toccato anche i 15,1 milioni. Battuto il record dell’edizione 1995 presentata da Pippo Baudo.
30. Le serate consecutive presentate da Amadeus nei cinque anni di conduzione della kermesse canora.
10. Il numero di donne in gara quest’anno, esattamente un terzo del totale.
13. I Festival di Sanremo dei Ricchi e Poveri, veterani della competizione. Alle loro spalle Loredana Bertè con 12 e Francesco Renga a quota 11.
200 (euro). Il prezzo di una poltrona in platea per ogni singola serata del Festival al teatro Ariston.
56. Milioni di euro: questo, secondo una stima, è quanto ha incassato la Rai dalla pubblicità durante le cinque serate.