Moby, pranzo di gala del Tirreno sulla super nave. Undici Chef per il Meyer: come partecipare
“Tra Cielo e Mare” è il nome di questo prestigioso appuntamento
La finalità è duplice: far trascorrere a chi deciderà di parteciparvi una giornata da sogno, irripetibile, sia per la location, la nave traghetto Moby, la più grande del mondo, che per l’offerta enogastronomica di un pranzo di gala destinato a rimanere un evento unico: undici cuochi (tra cui cinque stellati) e pasticceri d’eccellenza con le loro interpretazioni e rielaborazioni della cucina livornese, arricchite dall’abbinamento coi migliori vini della Toscana. «Daremo il meglio di noi stessi – afferma il giornalista, scrittore e critico enogastronomico Claudio Mollo, direttore operativo dell’iniziativa, colui che ha curato dall’inizio tutta la parte culinaria – affinché nel cuore e nella mente di tutti “Tra Cielo e Mare” possa restare scolpita come una giornata indimenticabile».
“Tra Cielo e Mare” è appunto il nome che è stato dato a questo prestigioso appuntamento dagli organizzatori, Il Tirreno, il gruppo Moby della famiglia Onorato e la Fondazione Meyer, beneficiaria dei proventi ricavati, che potranno essere successivamente utilizzati per la preziosissima opera di ricerca a supporto dell’attività dell’ospedale pediatrico di Firenze.
L’appuntamento imperdibile è per domenica 20 ottobre, a partire dalle 11,30, ora in cui si potrà cominciare a salire sulla nave, ormeggiata al porto di Livorno e pronta ad ospitare l’evento all'insegna della solidarietà e dell'alta cucina e della rivisitazione dei piatti tipici del territorio.
Una magica esperienza aperta alla partecipazione di cento persone, che avranno così la possibilità di sostenere concretamente la Fondazione Meyer. Il ricavato sarà infatti devoluto interamente in beneficenza. Per salire a bordo è necessario riempire la questa richiesta di adesione. A fronte di una donazione di 180 euro a persona sarà possibile prenotare i propri posti al pranzo di gala del 20 ottobre. Le donazioni saranno devolute a sostegno degli importanti progetti che la stessa Fondazione porta avanti a supporto dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
«Il Gruppo Moby e la famiglia Onorato non hanno esitato un attimo ad aderire al progetto de Il Tirreno e del Gruppo Sae da sempre molto sensibili alle iniziative di solidarietà – commenta il direttore generale di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione Simone Ferretti –. L’ospedale pediatrico Meyer è un’eccellenza sanitaria pediatrica a livello europeo per ricerca, metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino. Poter contribuire a sostenerlo ci rende orgogliosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA