Lajatico Hollywood toscana: da Will Smith a Ed Sheeran, il cast stellare del secondo concerto di Bocelli
Tra le star del cinema americano anche Johnny Depp. Duetto tutto italiano Pausini-Ferro. Nel pomeriggio il tenore ha cavalcato con l’ex calciatore Julio Ricardo Cruz
Dall’emozione del megaevento dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma alle colline di Lajatico, in provincia di Pisa, per celebrare i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli, è stato un attimo. Il divo di Hollywood Will Smith, nei giorni scorsi nella capitale per Chris Martin, oggi è planato in Valdera.
L’attore statunitense Premio Oscar e vincitore di 4 Grammy Award, è tra le superstar che hanno partecipato al secondo concerto evento “Andrea Bocelli 30: The Celebration” nel suggestivo Teatro del Silenzio, sulle colline che si affacciano verso Volterra e la Valdera.
Un cast stellare anche quello della serata di mercoledì 17 luglio, come quello della prima serata, documentato da video e foto pubblicate sui social dagli stessi protagonisti. Già a metà pomeriggio, sotto uno sole rovente, ha fatto il suo ingresso nel teatro anche un altro grande protagonista della serata, l’attore Johnny Depp, salutato al suo ingresso dalle urla delle fan in cerca di selfie: «Johnny, Johnny, please».
Concerto-kolossal e non solo per i diecimila spettatori arrivati da ogni angolo del mondo per sentire cantare Bocelli and friends. Anche per l’imponente macchina organizzativa che schiera un esercito di droni – si dice che siano 300 – per gli effetti speciali notturni. Luci, stelle, disegni geometrici per un effetto wow.
Sono saliti sul palco del Teatro del Silenzio anche Ed Sheeran, Russell Crowe, il pianista Lang Lang, i colleghi italiani Zucchero e Laura Pausini e le star dell’opera Nadine Sierra, Placido Domingo, José Carreras. Oltre ai figli del tenore di casa, Virginia e Matteo.
L’anfiteatro naturale del Teatro del Silenzio, quest’anno è stato rivoluzionato rispetto al passato, con una scenografia super tecnologica intorno al laghetto dietro al palcoscenico. Per l’occasione, il palco è stato progettato dagli Stufish entertainment architects, noti per aver lavorato con i Rolling Stones, i Pink Floyd, Madonna, Lady Gaga e gli U2.
La celebrazione, è stato spiegato dalla produzione, non si limiterà ai tre giorni di concerti. Le performance così come la location dell’evento vengono filmate per essere distribuite nei cinema di tutto il mondo questo autunno, in un docufilm intitolato “Andrea Bocelli 30: The Celebration”. Film diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award Sam Wrench, noto per aver recentemente diretto la cantante Taylor Swift. Per la prima volta in 19 edizioni la produzione è curata da Mercury Studios, Maverick, Almud, Impact Productions oltre che dal produttore delle altre edizioni CitySound & Events, mentre la distribuzione nelle sale sarà gestita da Fathom.
Sul palco di Lajatico della prima serata (con un lungo abito nero) anche la conduttrice Michele Hunziker che realizza uno speciale per Mediaset. Tra gli spettatori della prima serata anche John Elkann con la famiglia e l’ambasciatore della Turchia a Roma.
Intanto nel pomeriggio Bocelli, tifoso dell’Inter, aveva ricevuto la visita di un grande calciatore della storia nerazzurra, Julio Ricardo Cruz, 49 anni. I due sono andati insieme a cavalcare, poi hanno mangiato insieme e si sono rilassati, in vista della seratona.