Lajatico, quelle note nel Silenzio: con Bocelli grandi ospiti sul palco
Per la prima volta in Italia calcherà il palco di Lajatico Loren Allred, la voce nascosta della colonna sonora di “The Greatest Showman
La grande sera di Bocelli, la grande sera di Lajatico e del Teatro del Silenzi. Stasera (giovedì 27) e sabato doppio appuntamento con la diciottesima edizione del Teatro del Silenzio dal titolo “Mariposa”, sulle colline natie di Andrea Bocelli. Grandi ospiti per uno spettacolo che come sempre non sarà facile dimenticare: insieme a Emma Marrone, primo ospite ad essere ufficializzato, il cast sul palco sarà davvero di primissimo livello. Ci sarà infatti anche Carlo Bernini, talentuoso pianista e direttore d’orchestra, noto per essere il responsabile artistico e il collaboratore di Andrea Bocelli, con cui ha suonato e diretto in numerosi concerti in Italia e nel mondo, anche in occasioni prestigiose come il G8, il Nobel per la Pace, il concerto per la Pace in Medio Oriente e le udienze papali. Fra i performer con Andrea Bocelli si esibirà Luca Micheletti, uno dei più brillanti baritoni del panorama lirico moderno. Micheletti si è distinto per le sue straordinarie interpretazioni dei ruoli principali mozartiani e verdiani, calcando i palcoscenici dei teatri più prestigiosi in Italia e all’estero, come il Teatro della Scala, la Sydney Opera House e lo Spring Festival di Tokyo.
Annunciata anche la presenza di Giovanni Caccamo, cantautore scoperto da Franco Battiato dalla voce calda e potente, che, unita alla sua sensibilità artistica, lo ha reso apprezzato dal pubblico e dalla critica. Nel 2015 ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la canzone “Ritornerò da te” e negli anni successivi si è dedicato alla musica, pubblicando diversi album tra cui “Qui per te” nel 2015 e “Eterno” nel 2018, e alla recitazione, prendendo parte a spettacoli teatrali, film e serie televisive italiane.
Per la prima volta in Italia calcherà il palco di Lajatico Loren Allred, la voce nascosta della colonna sonora di “The Greatest Showman”. Allred ha ottenuto notorietà grazie alla partecipazione al talent show televisivo statunitense “The Voice” nel 2012, nella squadra di Adam Levine. Proprio alle audizioni ha conquistato il pubblico intonando “Never Enough” e svelando di aver interpretato la voce di Jenny Lind nel film.
Fra i performer che affiancheranno il Maestro anche Sara Cortolezzis, soprano classe 1991 che vanta la vittoria del Concorso Internazionale Voci Verdiane Città di Busseto (2022) organizzato dal Teatro Regio di Parma. Ha cantato in opere come Don Giovanni, La Rondine, La Bohème e La Traviata e parallelamente porta avanti una carriera come cantante jazz. I suoi abiti di scena saranno realizzati dalla stilista Eleonora Lastrucci.
Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio di musica “Luigi Boccherini” formata dai migliori allievi e dai docenti della prestigiosa scuola, e diretta dal Maestro Gianpaolo Mazzoli. Ad oggi l’Orchestra detiene un ruolo di primo piano in importanti produzioni, ad esempio ha condiviso il palco con rinomati solisti quali Anna Tifu e Giuseppe Gibboni al Lucca Classica Festival 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA