Il Tirreno

LA VISITA

Passeggiata tra le meraviglie: gli abbonati a Noi Tirreno sulle antiche mura di Pisa

Passeggiata tra le meraviglie: gli abbonati a Noi Tirreno sulle antiche mura di Pisa

I lettori abbonati a Noi Tirreno possono prenotare la visita di domenica primo dicembre, portando un accompagnatore. Ecco come prenotarsi

21 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Una domenica mattina speciale per i lettori abbonati a Noi Tirreno. La visita stavolta ci conduce alla scoperta di uno dei camminamenti più belli del mondo: le antiche mura di Pisa, per guardare piazza dei Miracoli e la Torre pendente da una prospettiva speciale. Il camminamento, lungo 3 chilometri a 11 metri di altezza, si snoda da piazza dei Miracoli a piazzetta del Rosso per apprezzare, con l'aiuto di una guida esperta, la bellezza del panorama pisano.

La costruzione delle mura di Pisa inizia nel 1154 nella parte della città a nord dell’Arno; la realizzazione dell’opera si è protratta fino all’anno 1161, con il successivo completamento nel 1284 nella parte dell’area della Cittadella Vecchia.  

L'appuntamento per 30 lettori abbonati a Noi Tirreno - sia all'abbonamento web sia allo sfoglio digitale - è domenica primo dicembre alle 10,20 alla Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli. Ogni abbonato può prenotare due posti scrivendo una mail a eventi@iltirreno.it: la segreteria di redazione si occuperà di verificare i nominativi, quindi gli abbonati sono pregati di scrivere dall'indirizzo email con cui si sono registrati ai servizi del sito.

Nella mail devono essere indicati il nominativo dell'abbonato e quello del/la suo/a accompagnatore/trice; un numero di telefono per essere ricontattati.

Chi non fosse ancora abbonato a Noi Tirreno può farlo qui approfittando dell'offerta a 1 euro a settimana.

Attenzione: in caso di pioggia la visita sarà rinviata a domenica 15 dicembre.

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana, ultime ore di sole poi pioggia e temporali: l’allerta e le zone a rischio

di Tommaso Silvi