Il Tirreno

Prato

Calcio Serie D

Risorge la Zenith e cade il Prato, tra una settimana il derby


	L'esultanza dei giocatori della Zenith alla fine della partita
L'esultanza dei giocatori della Zenith alla fine della partita

Gli amaranto di Settesoldi battono 3-1 il Tuttocuoio, i biancazzurri di Mariotti cedono di misura sul campo della capolista Tau

17 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Risorge la Zenith e cade il Prato nella dodicesima giornata del girone D della Serie D di calcio.

Risorge lo Zenith

Gli amaranto di Settesoldi, dopo quattro sconfitte consecutive, colgono un importantissimo successo contro il Tuttocuoio al Lungobisenzio e si rimettono in corsa. Padroni di casa avanti con Cellai al 9’, gli ospiti pareggiano con Contipelli al 7’ della ripresa e provano a vincerla, ma alla mezz’ora un micidiale uno-due confezionato da Kouassi e dal subentrato Falteri fissa il risultato sul 3-1 e regala tre punti fondamentali alla squadra di Settesoldi.

Prato ko

Al Comunale di Altopascio, invece, il Prato cade sul campo della capolista Tau Calcio, che arrivava da due sconfitte consecutive e ha prevalso grazie a un gol di Bruzzo al 20’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il derby

Ora Prato e Zenith sono appaiate a quota 11 punti, a sette giorni dall’inedito derby che vedrà opposti i biancazzurri e gli amaranto al Lungobisenzio. A tutti gli effetti uno scontro salvezza. Prato e Zenith viaggiano entrambe a un ritmo da playout, ma l’umore oggi è molto differente: se per i biancazzurri il bicchiere è mezzo vuoto, per gli amaranto il bicchiere è mezzo pieno.

Domenica sport
Calcio: Serie C

Lucchese, è caos totale: mister Gorgone si dimette, la squadra lo richiama

Sportello legale