Risorge la Zenith e cade il Prato, tra una settimana il derby
Gli amaranto di Settesoldi battono 3-1 il Tuttocuoio, i biancazzurri di Mariotti cedono di misura sul campo della capolista Tau
PRATO. Risorge la Zenith e cade il Prato nella dodicesima giornata del girone D della Serie D di calcio.
Risorge lo Zenith
Gli amaranto di Settesoldi, dopo quattro sconfitte consecutive, colgono un importantissimo successo contro il Tuttocuoio al Lungobisenzio e si rimettono in corsa. Padroni di casa avanti con Cellai al 9’, gli ospiti pareggiano con Contipelli al 7’ della ripresa e provano a vincerla, ma alla mezz’ora un micidiale uno-due confezionato da Kouassi e dal subentrato Falteri fissa il risultato sul 3-1 e regala tre punti fondamentali alla squadra di Settesoldi.
Prato ko
Al Comunale di Altopascio, invece, il Prato cade sul campo della capolista Tau Calcio, che arrivava da due sconfitte consecutive e ha prevalso grazie a un gol di Bruzzo al 20’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il derby
Ora Prato e Zenith sono appaiate a quota 11 punti, a sette giorni dall’inedito derby che vedrà opposti i biancazzurri e gli amaranto al Lungobisenzio. A tutti gli effetti uno scontro salvezza. Prato e Zenith viaggiano entrambe a un ritmo da playout, ma l’umore oggi è molto differente: se per i biancazzurri il bicchiere è mezzo vuoto, per gli amaranto il bicchiere è mezzo pieno.