Livorno, è un pari (quasi) col sorriso: gli amaranto ancora saldamente in testa
La formazione di Indiani ha cinque punti di vantaggio sul secondo posto. Due espulsioni nel finale di gara
LIVORNO. Non arriva la vittoria, ma è comunque una domenica col sorriso – quella del 17 novembre – per il Livorno, che pareggia con il Seravezza Pozzi all’Ardenza ma resta a +5 sulla seconda posizione, ora occupata in coabitazione dai versiliesi e dal Ghiviborgo, che cade rovinosamente 5-1 in casa della Sangiovannese.
La partita
Nella prima frazione di gara è il Livorno a fare la partita. Al 17' Regoli viene chiuso da Lagomarsini, poi Marinari vede sfumare la gioia del gol per il salvataggio di un difensore sulla linea. Ci provano anche Siniega e Russo, ma il Seravezza riesce ancora a salvarsi. Nella ripresa i ritmi faticano a salire e gli amaranto trovano con minor continuità la conclusione in porta. Al 25’ della ripresa ci prova con un sinistro dal limite Calvosa, poi è sfortunato Frati, che centra l'incrocio dei pali direttamente su punizione. Nel finale di gara due espulsioni: Siniega per gioco violento e Sanzone per fallo da ultimo uomo.
Il tabellino
LIVORNO (3-4-2-1): Cardelli; D'Ancona, Brenna, Siniega; Marinari (84' Borri), Hamlili, Bellini Calvosa (72' Islam); Regoli (72' Frati), Russo (61' Malva); Dionisi (61' Rossetti). A disposizione: Tani, Fancelli, Luci, Islam, Currarino. All. Indiani.
SERAVEZZA (3-5-2): Lagomarsini; Salerno (72' Bartolini), Menghi, Sanzone; Mosti (59' Accorsini), Greco, Bedini, Paolieri, Turini (78' Coly); Lepri (69' Bocci), Benedetti. A disposizione: Borghini, Caddeo, Sessa, Bellini, Pio. All. Brando.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta
NOTE: angoli 11-1; ammoniti Menghi, Dionisi, Bellini, Mosti, Bedini; espulsi Siniega e Sanzone.