Doppio derby per le pratesi contro Tau calcio e Tuttocuoio
I biancazzurri nella tana della capolista, gli amaranto in casa
PRATO. Doppio derby per le pratesi. La Zenith Prato al Lungobisenzio affronta il Tuttocuoio mentre il Prato sfida ad Altopascio alle 14,30 la capolista Tau Calcio. Il Prato è reduce dal pareggio casalingo con il Riccione e dalle dichiarazioni post partita del tecnico Mariotti ( “non sono contento, ho parlato con il presidente. Chi non ha voglia può andarsene”) che alla ripresa degli allenamenti martedì ha espresso i concetti detti in conferenza stampa direttamente al gruppo.
In un intervista martedì scorso l’attaccante Barbuti ha tenuto a rimarcare che la rabbia dopo la sua sostituzione era dovuta al fatto di non aver realizzato il secondo gol (due parate decisive del portiere emiliano) e non c’era nessuna mancanza di rispetto verso il mister o il compagno che subentra. Con il Tau mancherà il centrocampista Remedi, espulso per somma di ammonizioni. L’esperto centrocampista aveva finora giocato tutte le partite e i due candidati alla sostituzione sono Alessio Rossi e la quota Scarafoni. Sul fronte infortunati sempre out i lungodegenti Matteucci e Gemmi mentre in settimana ha svolto allenamenti differenziati Videtta. Vedremo se Mariotti deciderà di cambiare qualcosa tra i singoli e l’assetto di gioco. In casa Tau il tecnico Venturi dovrà fare a meno dello squalificato Belluomini, difensore in quota 2005, finora sempre in panchina. Da valutare le condizioni di Meucci, uscito dopo 24’ domenica scorsa che sembra aver recuperato. Dovrebbe trovare posto tra i titolari il recuperato Gonzi. La società Tau Calcio ha riservato ai sostenitori del Prato 90 biglietti. I tagliandi sono stati tutti acquistati in prevendita e la Curva Ferrovia comunica che “In riferimento alla trasferta di domenica 17 novembre ad Altopascio si precisa che oltre ai 90 posti nel settore ospiti saranno acquistabili alla biglietteria sul posto biglietti del settore locali in quanto si tratta di una tribuna unica senza alcuna restrizione per i residenti a Prato”. La società Tau Calcio Altopascio comunica che, in vista della gara, è stata individuata piazza Aldo Moro come area di sosta dedicata alla tifoseria ospite.
Torna al Lungobisenzio la Zenith Prato che se la vedrà con il Tuttocuoio dopo le quattro sconfitte che hanno inserito i blu-amaranto in zona pericolo. «Affronteremo una squadra che ha fatto tanti punti – ha detto mister Simone Settesoldi – formazione solida che sa ripartire negli spazi ed è pericolosa nei calci piazzati. Abbiamo tutti a disposizione, rientra Cela e così avrò più scelte per questa sfida, sia all’inizio che durante i novanta minuti. Ho visto tutti molto bene in settimana e mi aspetto una grande prestazione”. Poli squalificato sarà l’unica assenza per il team neo promosso che vuole ripartire dopo il periodo complicato.