Prato-Lentigione 0-0, il pari accontenta anche i biancoazzurri
Dopo la vittoria a Ravenna i lanieri non riescono a trovare la rete in una partita equilibrata senza grandi occasioni
PRATO. Finisce in parità 0-0 la sfida tra Prato e Lentigione al Lungobisenzio valida per la seconda giornata di serie D girone D. Dopo la vittoria a Ravenna i biancazzurri non riescono a trovare la rete in una partita equilibrata senza grandi occasioni. Gli emiliani si sono fatti preferire sul piano del palleggio. Alla fine risultato giusto.
Ospiti ben messi in campo con un Prato che non è riuscito a sviluppare la propria manovra. I lanieri confermano il 3-5-2. Assenti gli infortunati Cellai, Giusti e Gemmi. Due novità con D’Amato esterno sinistro e Rossi all’esordio da titolare al posto di Girgi a centrocampo. In avanti la coppia Romairone-Magazzu. Il Lentigione di Cassani schiera il 3-4-2-1 con il rientro dalla squalifica del centrale difensivo Gobbo al posto di Martini. Il resto della formazione è la stessa che domenica scorsa ha superato di misura il Tuttocuoio.
Nel primo quarto d’ora si studiano le due squadre che non concedono spazi. Al 16’ primo tiro del Prato con Limberti respinto in tuffo da Gasperini. Primo angolo per il Lentigione alla mezzora con il colpo di testa di Battistello sul secondo palo alto di poco sulla traversa. Il Lentigione gestisce bene la gara e al 35’ c'è la ripartenza del Prato con conclusione di D’Amato respinta dal portiere avversario e dopo 1' occasione per il Lentigione con il colpo di testa di Battistello dopo un angolo con bella risposta di Fantoni che manda in angolo. La spinta emiliana è continua con ben sei angoli ma il Prato va al riposo sulo 0-0.
A inizio secondo tempo al 4’ girata in rovesciata di Marino alta sulla traversa. Al 5’ Magazzu mette alto da buona posizione poi all'8’ Rossi riceve da Remedi e calcia dai 20 metri con palla che va vicino al palo Ridolfi prova a cambiare Moreo per Magazzu (14’s.t.) e Preci per D’Amato (17’s.t.) e al 30’ il tecnico laniero prova la carta Marigosu al posto di Rossi ma fino al 42’ non succede niente e poi Moreo si eleva di testa ma non crea problemi a Gasperini. L'ultimo tiro è di Marino centrale con la sfida che termina a reti bianche.
Il tabellino
Prato – Lentigione 0-0
Prato (3-5-2): Fantoni; Matteucci, Conson, Diana; Limberti (41’s.t. De Ferdinando), Remedi, Marino, Rossi (30’s.t. Marigosu), D’Amato (17’s.t. Preci); Romairone, Magazzu (14’s.t. Moreo). A disposizione: Ricco, Videtta, Perugi, Girgi, Moussaid. Allenatore: Ridolfi
Lentigione (3-4-2-1): Gasperini; Martini, Nava, Gobbo; De Marco (44’s.tGrieco), Sabba, Battistello, Alessandrini; Nappo (20’s.t. Masetti), Pastore (38’s.t. Nanni); Babbi. A disposizione: Delti, Cortesi, Pari, Bocchialini, , Grammatica, Lombardi. Allenatore: Cassani.
Arbitro: Cipriano di Torino. Assistenti: Fracasso e Manzari di Torino.
Note: spettatori 800 circa. Ammoniti: De Marco (19’p.t.), Rossi (32’), Limberti (38’s.t.), Battistello (39’s.t.), Angoli: 0-8. Recupero: 1’p.t.; 5’s.t.