Prato, grave un pedone investito da un’auto alla Querce
Un sessantenne stava attraversando la strada quando è stato travolto da una Fiat Panda
PRATO. Un uomo di 61 anni, residente a Campi Bisenzio, è stato investito nel pomeriggio di oggi, domenica 12 gennaio, mentre attraversava la strada in via Firenze ed è stato ricoverato all’ospedale di Careggi in codice rosso. L’incidente è accaduto poco dopo le 15 all’altezza del Bar Gelli e sul posto, oltre alle ambulanze, è intervenuta la polizia municipale.
Stando a una prima ricostruzione, il pedone è stato investito da una Fiat Panda che stava procedendo da Prato verso Calenzano. Il conducente della vettura era appena uscito dalla rotonda quando ha travolto l’uomo che stava attraversando dalla parte del bar verso il marciapiede opposto. La Municipale ora dovrà stabilire se il pedone stesse attraversando in prossimità delle strisce pedonali oppure più avanti. Quando la pattuglia è arrivata sul posto, infatti, l’auto era già stata spostata un po’ più avanti, ma l’impatto dovrebbe essere avvenuto prima. Per capire l’esatta dinamica dell’incidente gli agenti visioneranno le telecamere presenti sulla strada, oltre a raccogliere le testimonianze di chi era sul posto.
Il ferito, con un forte trauma cranico, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Careggi dove si trova tuttora ricoverato.