La guida
Prato, cresce l’attesa per i The Kolors in piazza Duomo
Il gruppo sarà in concerto lunedì 2 settembre alle 21, nove anni dopo l’ultimo passaggio in città. Biglietti ancora disponibili
PRATO. L’appuntamento è per domani sera, 2 settembre, alle 21 in piazza Duomo, e sarà uno degli eventi clou del Settembre pratese. Stiamo parlando del concerto dei The Kolors, una delle date del cartellone di “Settembre Prato è spettacolo”. Il gruppo musicale torna in piazza Duomo sul palco che lo ha già visto ospite per un fortunatissimo concerto nel 2015.
Il tour toccherà, oltre all’Italia, Paesi come Svizzera, Polonia, Germania, Lituania, Slovenia, e Belgio, sulla scia del successo di “Italodisco” – oltre 220 milioni di streaming, 5 dischi di platino in Italia, 4 dischi di platino in Polonia, 1 disco di platino in Svizzera – e di “Un ragazzo una ragazza”, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già certificato disco di platino in Italia.
Dopo hit come “Italodisco” e “Un ragazzo una ragazza”, i The Kolors hanno segnato l’estate 2024 con un altro tormentone, “Karma”, il loro nuovo singolo uscito a maggio, la canzone colonna sonora della nuova campagna del Cornetto Algida.
Con Karma, i The Kolors esplorano ancora una volta nuovi territori degli anni ’80. La canzone infatti è un brano double tempo fortemente ispirato dal mondo degli A-ha e di Michael Sembello, che svela un’altra sfumatura della loro palette. «Questo pezzo è venuto fuori la notte successiva a quella del nostro concerto al Forum di Assago», racconta Stash. «Siamo rimasti fino a tarda notte insieme in studio e abbiamo iniziato a suonare nella maniera più spensierata e felice perché ancora carichi di adrenalina dopo quel concerto per noi così importante. Infatti questo è il brano con il bpm più alto che abbiamo mai scritto e soprattutto con un’armonia di accordi completamente in maggiore, tipica di una scrittura “felice”».
I biglietti sono disponibili sul circuito ticketone.it e costano dai 25 ai 35 euro.