Il Tirreno

Prato

Viabilità

Vaiano, spunta un cantiere sulla 325 e si formano lunghe code

Vaiano, spunta un cantiere sulla 325 e si formano lunghe code

Intervento urgente di Publiacqua per una perdita idrica: non è stato possibile avvertire i pendolari

1 MINUTI DI LETTURA





VAIANO. Una perdita di acqua all’altezza della Foresta ha creato non pochi disagi per chi stamattina, 30 agosto, doveva raggiungere Prato dalla Valbisenzio. Publiacqua infatti è stata costretta ad aprire un cantiere sulla strada regionale 325 in prossimità dell’incrocio con via di Faltugnano e si sono create lunghe code in direzione di Prato. La società spiega che non c’è stato il tempo di avvertire la popolazione perché si è trattato di un intervento di somma urgenza, deciso all’ultimo momento.

La polizia municipale della Val di Bisenzio, spiega il Comune di Vaiano, è intervenuta alle 9,10, e ha immediatamente prescritto che la gestione della circolazione avvenisse a mezzo di movieri (invece del semaforo) proprio per poter meglio gestire i flussi di traffico. A quell’ora del mattino, infatti, è fondamentale privilegiare lo scorrimento verso sud per raggiungere Prato.

«Purtroppo, trattandosi di un intervento non previsto e in orario critico – spiega ancora il Comune – i disagi sono stati inevitabili. Sempre questa mattina c’è stato anche un tamponamento sulla 325, ma nel tratto iniziale, di competenza del Comune di Prato, quindi la Municipale della Val di Bisenzio non è intervenuta».

Primo piano
Sanità: la storia

Firenze, bimba rischia la vita per l’ingestione di una pila: salvata grazie a sinergia tra Meyer e Monasterio

Sportello legale