Il Tirreno

Prato

L'incidente

Prato, in bici contro un’auto: gravissimo rider di 37 anni


	Un intervento della Croce Oro (foto d'archivio)
Un intervento della Croce Oro (foto d'archivio)

È successo in viale Montegrappa durante una consegna

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. È ricoverato in ospedale, dove sta lottando per la sua sopravvivenza, il rider 37enne rimasto coinvolto in un terribile incidente, poco dopo mezzogiorno di oggi, mentre era impegnato in una consegna.

La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire così come sono da individuare le eventuali responsabilità (sul posto sono intervenuti per i rilievi gli uomini della polizia municipale di Prato), ma per quello ci sarà tempo. In questo momento l’attenzione è rivolta soprattutto alle condizioni dell’uomo. Si tratta di un cittadino bengalese, residente in città, che si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Careggi, dove è stato trasportato con numerosi traumi dopo l’incidente avvenuto in viale Montegrappa, in un tratto in cui la strada è a senso unico.

L’uomo, come detto, è un rider, e al momento dell’incidente era appunto impegnato in una consegna. Stava viaggiando sulla sua bici quando si è scontrato contro un’auto. L’urto è stato violento, e altrettanto violento è stato l’impatto con la strada.

Immediatamente sono partite le chiamate alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Oro di Prato. Una volta sul posto i sanitari si sono subito resi conto della gravità delle condizioni dell’uomo, decidendo dunque di trasportarlo direttamente all’ospedale fiorentino.

Un incidente, l’ennesimo che vede protagonisti gli addetti alle consegne, che riaccende anche il dibattito sulle condizioni di sicurezza di questa categoria professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale