Il Tirreno

Prato

Il fondatore della Capp Plast spara alla moglie e poi si uccide

I carabinieri escono dalla palazzina dove è avvenuto l'omicidio-suicidio, nel riquadro Piero Innocenti
I carabinieri escono dalla palazzina dove è avvenuto l'omicidio-suicidio, nel riquadro Piero Innocenti

Prato, la tragedia in un appartamento di via Arrigo del Rigo dove sono stati trovati i corpi dell'imprenditore Piero Innocenti e della moglie Rosanna Conti, malata di Alzheimer

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Omicidio-suicidio in un appartamento di via Arrigo del Rigo, una traversa di via Ferrucci. Le vittime sono due persone anziane, Piero Innocenti, 81 anni, fondatore dell'azienda Capp Plast e la moglie, Rosanna Conti, 79 anni, malata di Alzheimer.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri Piero Innocenti avrebbe prima sparato con un fucile alla moglie che si trovava su letto e poi avrebbe rivolto l'arma su di sè, sempre al petto. Sul posto i carri funebri della Croce d'oro. Informato dell'accaduto il magistrato, Laura Canovai. Un sopralluogo nell'appartamento è stato fatto anche dal medico legale Alberto Albertacci.

[[atex:gelocal:il-tirreno:prato:cronaca:1.15539283:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.iltirreno.it/image/contentid/policy:1.15539283:1652377986/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Un vicino di casa ha riferito di aver sentito degli scoppi la sera di domenica 25. A dare l'allarme è stato il figlio della coppia che non avendo notizie dei genitori e non riuscendo ad entrare nell'appartamento ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Venti anni fa la coppia aveva perso in un incidente stradale il figlio Enrico.

 

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale