Pontedera, occhi su Mattia Gaddini per il dopo Ianesi: poi un altro acquisto
L’esterno offensivo dell’Arezzo nella prima parte di stagione ha realizzato 2 gol e 3 assist in 21 presenze. Pronto a salutare Lorenzo Gagliardi
PONTEDERA. Il Pontedera sta lavorando per il sostituto di Simone Ianesi, passato al Milan Futuro con la formula del prestito oneroso, ufficializzato nella giornata di venerdì 17 gennaio. E c’è un nome particolarmente caldo. Il club del presidente Simone Millozzi, inoltre, vuole regalare un altro giocatore a mister Leonardo Menichini, per allestire al meglio la squadra in vista della lotta salvezza che vede – dopo la sconfitta con la Vis Pesaro di domenica 19 gennaio – il Pontedera alle soglie della zona playout nel girone B di Serie C.
Il nome e i dettagli dell’affare
Il Pontedera è interessato a Mattia Gaddini. C’è una trattativa per portarlo in granata e si respira un cauto ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione. Gaddini nella prima parte di stagione ha giocato con l’Arezzo, nello stesso girone del Pontedera. Classe 2002, nato a Lucca, Gaddini dopo l'esperienza nel vivaio del Tau Calcio è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. Nella prima metà della stagione 2024-2025 ha totalizzato 21 presenze, 2 gol e 3 assist con l’Arezzo, dove ha giocato come esterno di sinistra offensivo nel 4-3-3 di mister Emanuele Troise. Nella stagione 2023/2024, sempre con l’Arezzo, ha totalizzato 34 presenze (20 da titolare), con 3 gol e 5 assist. Con l’Arezzo ha disputato anche la stagione 2022/2023, in Serie D, contribuendo alla promozione in C con 9 gol e 2 assist in 15 presenze.
Non è finita
Il calciomercato del Pontedera, però, non è finito. La società ha fatto sapere al direttore sportivo, Moreno Zocchi, di volere una seconda punta. Un giocatore in grado di smistare il gioco alle spalle del centravanti nel 4-2-3-1 di mister Menichini. Sul fronte delle uscite, è praticamente tutto fatto per il passaggio del difensore Lorenzo Gagliardi – poco utilizzato fino a questo momento – al Novara. Oltre a lui, non dovrebbero esserci altre uscite nel finestra invernale di mercato che si chiuderà il 3 febbraio.