Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, la Gradinata dopo l’arrivo di Menichini: «Inizia un nuovo capitolo, tutti allo stadio per sostenere la squadra»


	La Gradinata Nord e mister Leonardo Menichini
La Gradinata Nord e mister Leonardo Menichini

Il comunicato del tifo organizzato dopo la presentazione del nuovo tecnico subentrato ad Alessandro Agostini

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Prima il cambio di allenatore, poi la nota del tifo organizzato. Nella giornata di lunedì 7 ottobre l’Us Città di Pontedera ha presentato il nuovo tecnico, Leonardo Menichini. Subentra a mister Alessandro Agostini, esonerato nella giornata di sabato 6 ottobre, subito dopo la sconfitta del Pontedera in casa del Carpi. 

Il comunicato

Pochi minuti dopo la presentazione di Menichini, gli ultras della Gradinata Nord Diego Savelli hanno diffuso un comunicato per esternare la propria posizione. «Da oggi inizia un nuovo capitolo per l’U.S. Città di Pontedera. Dopo l’esonero di mister Agostini – scrive la Gradinata Nord – è tempo di dare una svolta al campionato. Crediamo fermamente che la scelta della società sia congrua con l’idea di campionato con il quale noi siamo partiti ad inizio stagione. La squadra va sostenuta più che mai in questo momento, evitando futili proteste e lamentele di ogni tipo, che non fanno altro che alimentare un malumore di per se inutile. Da parte loro vogliamo vedere tutta la cattiveria che questa maglia, e questa città, meritano. Pensiamo fermamente che ci siano i mezzi necessari per poter compiere un campionato di tutt’altro livello rispetto a quello a cui abbiamo assistito fino ad ora. Adesso è il momento che ognuno di noi faccia la sua parte. Facciamo capire alla squadra che noi siamo con loro fino alla fine. Sabato ci sarà una partita importante da vincere. Indossate qualsiasi vessillo granata e venite a sostenere questi ragazzi. Tirate fuori l’orgoglio pontaderese che avete dentro di voi. D’ora in avanti non ci sono più scuse, ogni partita sarà una battaglia!».

Primo piano
Lutto

È morto Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore aveva 80 anni. Un minuto di silenzio sui campi

Sportello legale