Il Tirreno

Pontedera

Pontedera, Martinelli suona la carica: «Squadra in crescita»

di Stefano Scarpetti

	Riccardo Martinelli tallona un avversario (foto Silvi)
Riccardo Martinelli tallona un avversario (foto Silvi)

Domenica alle 18 la gara casalinga con il Sestri

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Riccardo Martinelli è partito titolare contro la Ternana, contrariamente a quanto avvenuto a Legnago, dove era subentrato nella ripresa dando il suo apporto alla fase difensiva. Contro gli umbri ha costituito la linea difensiva con Espeche - fino alla sua espulsione - e Guidi tenendo a bada l’attaccante centrale avversario Ferrante, con le buone e le cattive.

Sulla battuta d’arresto maturata contro le "Fere" ha detto: «Dà fastidio perdere così, a parte i primi venti minuti dove abbiamo studiato la situazione poi siamo stati all’altezza della partita. Il divario che sulla carta doveva essere significativo a mio parere non si è visto, i ragazzi sono stati fantastici. Dispiace per l’espulsione che ha condizionato la partita, ma non ci ha buttato giù. Siamo stati condannati da alcuni episodi discutibili».

A proposito delle situazioni che hanno fatto discutere... «L’espulsione di Espeche è sembrata affrettata: era già ammonito, gli avversari hanno provato ad approfittarne e l’arbitro ci è cascato, il rigore a mio avviso non c’era perché l’attaccante ha cercato il contatto, in ogni caso come ha dato penalty in quella circostanza poteva darlo a noi in quelle due situazioni nel finale».

Gli aspetti positivi non mancano: «La squadra è viva, se avessimo giocato in parità numerica sarebbe stato più difficile farci gol. Abbiamo lavorato sull’aggressività e le seconde palle, aspetto che c’era mancato a Legnago. Avrei preferito giocare peggio e vincere, ma in ogni caso siamo cresciuti rispetto ad una settimana fa, noi prepariamo ogni partita con grande attenzione al di là del valore e lo spessore degli avversari».

Intanto per i tifosi che si sistemeranno nella tribuna del Mannucci per assistere alle partite interne del Pontedera c’è una novità: troveranno un nuovo banner che copre l’intera grandezza del settore con la scritta Giadil, l’azienda di noleggio che ha confermato il suo legame con il club come peraltro molti altri, a testimonianza dell’attrattiva sempre maggiore rappresentata dalla società.

Tornando al campo, da oggi si torna in campo per gli allenamenti in vista della seconda partita interna consecutiva, in programma domenica 8 settembre alle 18 contro il Sestri Levante, 3° turno del girone B di serie C. Rinviata una partita, quella fra Torres e Milan Futuro, per gli impegni nelle rispettive nazionali dei giovani rossoneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale