Pontedera, la festa non si ferma: Rimini battuto nella prima dei playoff
In un Mannucci bollente succede tutto nel primo tempo: granata avanti con Nicastro e Cioffi, poi l’ex Santini accorcia le distanze. Ora la sfida in casa del Gubbio per continuare a sognare
PONTEDERA. Gioco, lotta e carattere. Il Pontedera passa il primo turno dei playoff di Serie C – nella serata di giovedì 11 maggio – battendo 2-1 il Rimini in un Mannucci con oltre mille spettatori. Domenica 14 l’avventura dei ragazzi di mister Max Canzi negli spareggi per la Serie B proseguirà a Gubbio, dove per il Pontedera sarà necessario vincere per sognare ancora. Con i romagnoli decidono tutto le reti di Nicastro e Cioffi, entrambe in apertura di primo tempo. Il bomber ex Pavia sigla al volo di sinistro su suggerimento di Catanese. Il talento del Napoli, invece, si fa trovare pronto sul secondo palo dopo il traversone rasoterra di Ladinetti. Accorcia le distanze l’ex Claudio Santini a dieci minuti dal rientro negli spogliatoi. Proprio Santini si prende il cartellino rosso per doppia ammonizione nelle fasi finali della partita, quando cade in area cercando un calcio di rigore. L’arbitro però non abbocca e lo ammonisce per simulazione.
IL TABELLINO
PONTEDERA: Siano, Peli (44’ st Izzillo),Ladinetti, Cioffi (24’st Ianesi), Catanese, Espeche, Benedetti (30’st Guidi), Perretta, Nicastro (30’st Mutton), Marcandalli, Martinelli (1’st Shiba). All. Canzi.
RIMINI: Zaccagno, Tanasa, Panelli (18’ st Laverone), Tonelli (10’st Delcarro), Gabbianelli (28’st Vano), Piscitella, Gigli (28’st Allievi), Sandri (19’ st Pasa), Biondi, Santini, Tofanari. All. Gaburro.
ARBITRO: Sfira di Pordenone. Assistenti: Nasti di Napoli e Sicurello di Seregno.
RETI: 5’pt Nicastro, 10’pt Cioffi, 34’ pt Santini
NOTE: ammoniti Tanasa, Gaburro, Nicastro, Panelli, Catanese, Shiba, Vano. Espulso al 43’st Santini per somma di ammonizioni. Corner: 7-8.