Ginevra Parrini alla World Cup si mette ancora in luce
ORENTANO. Cresciuta atleticamente nella locale Polisportiva Virtus sotto la scrupolosa guida della preparatrice russa Tatiana Grevtseva, la giovane ginnasta orentanese Ginevra Parrini ha difeso i...
ORENTANO. Cresciuta atleticamente nella locale Polisportiva Virtus sotto la scrupolosa guida della preparatrice russa Tatiana Grevtseva, la giovane ginnasta orentanese Ginevra Parrini (nella foto) ha difeso i colori azzurri alla 4ª edizione della "World Cup", manifestazione internazionale a cui hanno preso parte le più qualificate atlete di ginnastica ritmica del mondo al palasport "Adriatic Arena" di Pesaro.
Per la giovane Parrini si è trattato di un salto di qualità non indifferente che la proietta a competere ai con vertici mondiali della ginnastica ritmica.
Un'escalation sportiva che non è passata inosservata poiché dopo il prestigioso medagliere raggiunto con la casacca della Virtus recentemente è entrata a far parte della società Etruria Prato dove gareggia nella sezione agonistica.
Alla World Cup che si è svolta al palazzetto dello sport di Pesaro, Ginevra Parrini si è presentata con un palmares stagionale fatto di grande successi.
Infatti nella categoria Junior Fgi è reduce dal 1° posto ai campionati regionali e interregionali e da un secondo posto ai tricolori. Sulla piazza d'onore ai campionati nazionali ci preme evidenziare che la prima classificata ha conquistato il titolo con un punteggio di 95.100 contro i 95.075 della Parrini.
Traguardi importanti che si aggiungono al 1° posto assoluto agli internazionali di Terranuova Bracciolini dov'è salita sul gradino più alto del podio anche per l'esibizione al cerchio ed alle clavette. E anche alla World Cup la giovane orentanese non si è smentita e il risultato è stato da grande della ginnasta (14ª alle clavette).
«Siamo felicissimi dei risultati che con impegno e sacrifici sta ottenendo Ginevra – dicono con emozione i genitori Luca e Annalisa – la seguiamo ovunque e siamo consapevoli che essere chiamata a indossare la maglia azzurra è motivo di grande soddisfazione per tutto Orentano, per noi genitori ma soprattutto per Ginevra».
Ginevra Parrini, infine, dopo questa brillante partecipazione ha già in tasca il biglietto per la Polonia per un'altra gara internazionale di grande rilevanza a cui seguiranno gli assoluti federali.
Benito Martini