Il Tirreno

Pontedera

La Dea bendata

“Gratta” 5 euro e ne vince 100mila: «È una nostra cliente abituale»

Il figlio del titolare del bar con la moglie
Il figlio del titolare del bar con la moglie

Pontedera, il biglietto con il ricco gruzzoletto è stato acquistato al bar Marianelli alla stazione

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. “Gratta” cinque euro e, grazie a un bel colpo di fortuna, quel biglietto di Numerissimi le regala 100mila euro. Non voleva credere ai suoi occhi la fortunata vincitrice che dopo la giocata è tornata nella ricevitoria del Bar Marianelli alla stazione a chiedere conferma. Centomila euro cominciano a essere un bel gruzzoletto. Soddisfatti che la dea bendata si sia nuovamente fermata nella loro attività sono anche i titolari del bar dove è stato acquistato il biglietto del gioco collegato al Gratta e vinci.

«Abbiamo subito attaccato un cartello per informare la nostra clientela – dice Francesco Hu, figlio del titolare – conosciamo la vincitrice in quanto è una nostra cliente abituale ma ci ha chiesto di restare nell’anonimato e noi rispettiamo il suo desiderio». Grande la curiosità intorno alla misteriosa fortunata che a quanto pare abita nel quartiere. «È tornata indietro con il biglietto e ha controllato bene se aveva vinto davvero – aggiungono nel bar di piazza Unità d’Italia – siamo molto contenti per lei e anche per la nostra attività». Già nel 2018 la Fortuna aveva baciato un avventore del bar. Anche lui aveva comprato un Gratta e vinci da 5 euro e poco dopo aveva scoperto di averne vinti 50mila.

Non sono mancati i momenti di festa, ieri (27 marzo) nel pubblico esercizio, insieme a tante domande sulla vincitrice. Domande che hanno ottenuto solo risposte vaghe. Si sa che è una donna di oltre 50 anni e che frequenta in maniera abituale il bar. Altre volte ha tentato la fortuna acquistando un biglietto di Gratta e vinci da grattare sorseggiando una tazzina di caffè. I premi in palio, si sa, sono accattivanti. E c’è chi, stando attento a non sconfinare negli eccessi, ogni tanto si diverte a giocare con i tagliandi.

Mondo
Politica

Usa, Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori: il motivo

Sani e Belli