Il Tirreno

Pontedera

Tanti auguri Espressioni Danza, la scuola di Santa Maria a Monte compie 20 anni


	La festa di Espressioni Danza 
La festa di Espressioni Danza 

La celebrazione per il ventesimo anniversario ha riunito generazioni di ballerine: dalle pioniere che hanno iniziato con la nascita della scuola, e che ancora oggi ne sono parte attiva, alle giovanissime

2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA A MONTE. Una festa per celebrare un traguardo speciale. A Santa Maria a Monte, Espressioni Danza, centro di formazione diretto da Marika Torricelli, ha festeggiato 20 anni di attività dedicati alla scoperta e alla valorizzazione della danza. Dal 2004 rappresenta un punto di riferimento per chi desidera esplorare il movimento e l’espressione di sé, con un approccio che combina disciplina, divertimento e crescita personale.

La festa

La celebrazione per il ventesimo anniversario ha riunito generazioni di ballerine: dalle pioniere che hanno iniziato con la nascita della scuola, e che ancora oggi ne sono parte attiva, alle giovanissime, cresciute sotto la guida di Espressioni Danza. Una festa ricca di risate, emozioni e commozione ha sottolineato il legame profondo tra allieve e insegnanti, costruito nel corso degli anni attraverso il linguaggio universale del movimento.

Storia ed emozione

Marika Torricelli, direttrice artistica e anima del centro, ha condiviso con affetto e orgoglio il suo percorso: «Sono onorata di aver potuto seguire tante ballerine e cercare di trasmettere loro il valore del rispetto verso la disciplina. Vivere la danza con divertimento, impegno e costanza è fondamentale, ma ancora più importante è mettere l’anima e il cuore in ciò che si fa, dando sfogo ai propri sogni. La filosofia della scuola si fonda su principi solidi, come il rispetto, la dedizione e la capacità di cogliere l’essenza della danza come forma di espressione autentica».

Primo piano

Firenze, tragedia nel cantiere Esselunga: tre indagati per la morte degli operai