Montecatini Val di Cecina, incendio tra i campi vicino alle abitazioni
Sul posto 12 squadre di volontariato Antincendi boschivi, operai forestali dell’Unione Comuni della Valdicecina e due elicotteri
MONTECATINI VAL DI CECINA. È in corso dalle 16 di oggi, sabato 31 agosto, un incendio che interessa campi incolti e macchia mediterranea in località La Sassa, nel comune di Montecatini Val di Cecina (in provincia di Pisa).
Cos’è successo
Le fiamme, sospinte dal vento, sono penetrate nel bosco aumentando progressivamente di intensità. Nella zona sono presenti alcune abitazioni e per questo le sale operative regionale e provinciale hanno avviato la procedura del principio di concentrazione delle forze, inviando dodici squadre di volontariato Antincendi boschivi e operai forestali della Unione Comuni della Valdicecina e due elicotteri della flotta regionale.
L’intervento
Un direttore operazioni dell’organizzazione regionale gestisce il coordinamento dell’intervento. Presenti anche i vigili del fuoco per eventuale presidio delle abitazioni e rifornimento mezzi antincendi.
Qui Capalbio
Proseguono intanto le operazioni di bonifica e controllo dell’incendio verificatosi in mattinata sulle colline di Capalbio. La stima dell’area interessata è di nove ettari, con danni contenuti grazie all’intenso lavoro svolto delle squadre a terra supportate da due elicotteri.