Fi-Pi-Li: incidente e caos all’uscita di Montopoli. Camion si ribalta, ferito il conducente
Tutto è successo nella rampa che conduce fuori dalla strada di grande comunicazione: i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO. Traffico in tilt e circolazione bloccata a Montopoli nel pomeriggio di venerdì 30 agosto.
Cosa è successo
Un camion si è ribaltato all’uscita della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, all’altezza di Montopoli in Val d’Arno, in località Capanne. L’incidente è avvenuto sulla rampa che conduce fuori dalla grande arteria.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente arrivate le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco di Pisa. La circolazione è rimasta bloccata per diverse decine di minuti, con i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo.
Cos’è successo
Il conducente è rimasto ferito e preso in cura dal personale sanitario del 118. Il personale dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza il mezzo e i luoghi dell’intervento. Si è reso necessario l’intervento del Nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) dal comando di Firenze per limitare e risolvere eventuali problematiche legate al tipo di carburante utilizzato dalla motrice (GasNaturaleLiquefatto). Non si segnalano altri mezzi coinvolti, né altri feriti.