Buffon a Peccioli, la sorpresa e “l’impegno” di famiglia allo stadio del paese – Video
L’ex portierone della Juventus e della Nazionale ha anche salutato con un video la squadra di calcio amatoriale degli Adt
PECCIOLI. Un campione del mondo sulle tribune di uno stadio di paese. Gianluigi Buffon a Peccioli. Con tanto di foto e video in cui fa un augurio alla squadra di amatori Uisp. È tutto vero. E dietro all’apparizione dell’ex portierone della Juventus e della Nazionale nel borgo della Valdera, in provincia di Pisa, c’è una storia “di famiglia”.
Figlio d’arte
Nella giornata di mercoledì 28 agosto, Buffon (46 anni, originario di Carrara) si è seduto sugli spalti dell’Alfredo Pagni di Peccioli – recentemente oggetto di ristrutturazione con l’inaugurazione del nuovo manto in sintetico – per seguire la partita del figlio Louis Thomas, attualmente tesserato con la Primavera del Pisa Sporting Club, che giocherà a Peccioli tutte le gare di casa della stagione 2024-2025.
L’incontro
All’Alfredo Pagni c’era anche il presidente della squadra di calcio amatoriale del paese di Peccioli la Adt-Peccioli (“Amici di Tana”, in omaggio a un amico scomparso anni fa) – rappresentato calcisticamente anche dalla Pecciolese, che milita in Prima categoria –, Flavio Santarnecchi. A fine partita foto e selfie con Gigi da parte del presidente Santarnecchi, al quale si è unito anche Jordan Giusti, pecciolese e ammiratore di Buffon.