Il Tirreno

Pontedera

L’allarme

Pontedera, spruzzano spray al peperoncino: panico al Cineplex. Chi ha agito e come è iniziata la scorribanda


	Il multisala Cineplex di Pontedera
Il multisala Cineplex di Pontedera

Due persone sono state soccorse e medicate dal personale dell’automedica e della Misericordia inviato dal 118. La ricostruzione di quanto successo

21 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Un inizio che faceva temere chissà quale emergenza. Poi nella realtà la situazione è evaporata. Un po’come la sostanza urticante spruzzata da un gruppetto di ragazzini che poi si è dileguato. È successo dopo le otto di sera all’esterno e dentro la multisala Cineplex.

Da quello che è stato possibile ricostruire, alcuni ragazzi prima hanno usato lo spray al peperoncino contro una ragazza all’esterno della struttura per cercare di derubarla. Non ci sono riusciti e hanno proseguito la scorribanda all’interno della struttura. Sono saliti al primo piano dove si trova la sala giochi e una volta entrati tra urla e schiamazzi hanno usato per la seconda volta la bomboletta. Quindi la fuga per non rischiare di essere inseguiti da chi era nell’ambiente e ha iniziato a tossire e ad accusare un forte bruciore agli occhi.

Nel frattempo la voce dello spray all’interno della multisala ha provocato un principio di panico con il personale che ha cercato di capire e dare risposte a chi chiedeva aiuto. Sono stati i carabinieri e anche i vigili del fuoco per una verifica sulle possibili cause dei disturbi provocati dal peperoncino nell’aria, inalato e anche a contatto con gli occhi.

La banda, una di quelle che colleziona incursioni nella vicina area del luna park tra risse e violenze, era sparita quando i militari si sono presentati per un sopralluogo che non ha portato all’individuazione degli autori di quella che è qualcosa di più di una bravata.

Due persone sono state soccorse e medicate dal personale dell’automedica e della Misericordia inviato dal 118. Una lieve intossicazione non preoccupante che ha, comunque, richiesto le cure dei sanitari. Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri. Come base di partenza ci sono i ragazzi molesti che gravitano nell’area del luna park.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il dramma a Firenze

Gli aggiornamenti

Malore per Bove: la botta al torace, il crollo e il gesto di Cataldi. Cosa è successo in campo e come sta: «Sveglio e lucido»

Sportello legale