Il Tirreno

Pontedera

comitato pro renzi

La carica dei rottamatori delle Colline pisane

La carica dei rottamatori delle Colline pisane

FAUGLIA. La carica dei rottamatori delle colline pisane. Dentro al neo comitato “Adesso per Matteo Renzi” dei comuni di Lorenzana, Orciano, Santa Luce e Fauglia ci sono anche due assessori di quest’ul...

07 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





FAUGLIA. La carica dei rottamatori delle colline pisane. Dentro al neo comitato “Adesso per Matteo Renzi” dei comuni di Lorenzana, Orciano, Santa Luce e Fauglia ci sono anche due assessori di quest’ultimo paese, Sergio Macchia e Romina Lippi.

A coordinarlo, insieme a Macchia, anche Daniele Tomei di Lorenzana e Paolo Pandolfi, ex consigliere comunale, di Fauglia. Dentro ci sono amministratori, consiglieri comunali, professionisti, imprenditori, studenti, pensionati, uomini e donne che si mettono insieme «e cercano di cambiare radicalmente gli schemi, con la speranza di modificare una situazione che in questo modo non può più andare avanti», dicono i coordinatori.

Tra le fila del neo gruppo anche Romina Lippi, Salvatore Girmenia, Dora Petruccione, Roberto Corsini, Marta Dell’Ira, Giuseppe Musu, Franca Giachetti, Luigi Panacci, Mara Mazzanti e Matteo Rossi.

«Nel tempo dell’antipolitica e della totale sfiducia nei partiti e nelle istituzioni – continuano – solo un reale rinnovamento delle persone e delle idee può suscitare nuova speranza nei cittadini, è questo il messaggio che vogliamo trasmettere».

Sulle motivazioni della scelta, anche all’interno della giunta comunale di Fauglia: «È una scelta, quella di condividere il progetto Pd del sindaco di Firenze Matteo Renzi, non improvvisata ma pensata, e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovare il Partito Democratico e il paese», chiudono.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Turismo

Ponte di Ognissanti, è boom di presenze in Toscana: la città al top e l’evento trainante

Sportello legale