La guida
A centrocampo arriva Lollo
Alla Pistoiese il 2005, proveniente dal Gelbison, prenderà il posto di Casari. Aperta a tutti la presentazione della squadra stasera in piazza San Francesco
PISTOIA. La Pistoiese pesca ancora al sud. È di ieri l’annuncio dell’arrivo alla corte di Mimmo Giacomarro di un classe 2005. Si tratta del centrocampista Giuseppe Lollo ex Gelbison (22 presenze e un gol in D), che va rinforzare la batteria degli Under. In pratica va sostituire nel progetto tecnico Juan Ignacio Casari Bertona, fermato lo scorso agosto a seguito della visita di idoneità sportiva, per la necessità di sottoporsi a ulteriori accertamenti. Ieri il club ha comunicato la risoluzione contrattuale con il giocatore.
Si tratta del secondo intervento di “riparazione” dopo quello che aveva portato all’ingaggio di Maloku al posto di Morra che si era rotto il crociato. Da notare come curiosamente due situazioni sanitarie avverse abbiano colpito dei giocatori under mentre nessun minimo problema fisico abbia colpito la nutrita batteria degli over. Va inoltre rilevato che un 2005 (Morra) sia stato sostituito con un 2004 e un 2006 (Casari) sia rimpiazzato da un 2005. Un aspetto non secondario visto che Giacomarro nel dopo San Donato ebbe a lamentarsi della prestazione dei “ragazzini”.
In ogni caso procedono spediti i preparativi per la presentazione di stasera (ore 21 in piazza San Francesco), con la società che ha precisato poi come l’evento sia aperto a tutti. Ma soprattuto i preparativi riguardano la prima di campionato contro il Fiorenzuola. C’è da dire che la squadra emiliana diversamente da altre compagini affrontate dalla Pistoiese non è una tipica e rognosa formazione di Serie D (tipo Tau, Seravezza e San Donato), ma una più compassata retrocessa dalla C, perfino con una rosa rivoluzionata rispetto all’anno scorso. Si affrontano dunque due formazioni simili sul piano caratteriale, mentre la differenza la farà il tasso tecnico.
Per la Giacomarro band può essere una occasione ghiotta di partire con il piede giusto in campionato dopo un avvio di stagione in sordina. Ci credono i tifosi. Infatti il Centro Coordinamento Clubs arancioni organizza un pullman per la trasferta di Fiorenzuola di domenica 8. Il ritrovo è fissato per le 10,15 davanti alla tribuna centrale, con partenza alle 10,30 e pranzo al sacco ( per prenotare telefonare ai numeri 333 6465397, oppure al 328 7171613). La quota per i soci è di 15 euro, 20 per i non soci e 10 per i , ragazzi fino a sedici anni. Quella di Fiorenzuola è tra le trasferte più lunghe della stagione, essendo distante 241 chilometri. I biglietti per il settore ospiti (12 Euro) sono acquistabili sul sito vivaticket.com fino a sabato alle 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA