Pistoia, muore Franco Checchi: «Grazie a te decine di ragazzi sono diventati attori»
Il fondatore e presidente del Gad aveva 84 anni. Fissati i funerali nella chiesa di San Paolo
PISTOIA. Pistoia in lutto. Si è spento nella sua abitazione, circondato dall'affetto dei suoi cari Franco Checchi, fondatore e presidente del Gad, Gruppo d'arte drammatica di Pistoia. Figura storica del teatro pistoiese, aveva compiuto 84 anni a marzo.
Questo il ricordo del Gad: «Ultimo atto. Sipario. Ieri 16.04 ci ha lasciato il nostro Franco Checchi. Il Teatro e le nostre vite saranno orfane di te. Presidente, socio fondatore del prestigioso Gad Città di Pistoia, uomo di Teatro dalla infinita cultura e passione per questa sublime arte ha calcato le scene dei teatri di tutta Italia con numerosi e strabilianti successi. Grazie a te decine di ragazzi e ragazze sono diventati attori. Abbiamo gioito insieme innumerevoli volte tra Festival .Concorsi, Rassegne Nazionali. Ti conoscevano tutti. Paterno. Affabile. Dalla straordinaria memoria. Ecco....fai così. Non dimenticarci mai. Noi faremo lo stesso».
Capecchi è alle Cappelle del Commiato, Misericordia di Pistoia da oggi. Domani, venerdì 18 aprile, i funerali alle 14 nella chiesa di San Paolo a Pistoia.