Il Tirreno

Pistoia

Montagna Pistoiese

Precipita dall’albero mentre cerca di salvare il suo gatto spaventato da una volpe: grave 38enne

Precipita dall’albero mentre cerca di salvare il suo gatto spaventato da una volpe: grave 38enne

L’uomo, di San Marcello, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pistoia

16 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SAN MARCELLO. Si è arrampicato sull’albero per portare in salvo il suo amato gatto, salito lassù perché spaventato da una volpe. Ma a un certo punto, ha perso la presa, ed è piombato a terra. Si tratta di un uomo di 38 anni che è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Pistoia a causa delle lesioni subite nella caduta avvenuta attorno alle undici e mezzo di venerdì sera in via della Battaglia, al Villaggio Bellavista, tra Gavinana e San Marcello.

Le sue condizioni sono state definite dai medici non particolarmente gravi: nell’impatto con il terreno ha riportato alcune fratture, tra cui quelle di alcune costole, ma il codice di gravità più elevata con cui è stato portato al San Jacopo di Pistoia è scattato per via della dinamica dell’infortunio e per il timore di eventuali lesioni interne.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce rossa di San Marcello e l’automedica del 118. A loro il 38enne ha raccontato, appunto, di essere caduto mentre cercava di recuperare il proprio gatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Fine vita

Suicidio assistito, sono 4 le nuove richieste in Toscana. L’associazione Coscioni: «Urgenza sociale»