Pistoia, muore a 37 anni incinta di 8 mesi: il piccolo è gravissimo
La donna, infermiera a Prato e volontaria della Misericordia, era in casa col compagno quando ha accusato il malore
PISTOIA. Un malore improvviso, la corsa in ospedale, la tragedia. Laura Porta, infermiera di 37 anni di Pistoia e incinta di un bambino di 8 mesi, non ce l’ha fatta: ha perso la vita in un letto del San Jacopo. Il neonato, fatto nascere con un parto d’urgenza, è in prognosi riservata al Meyer di Firenze.
Il malore
Tutto è iniziato nel pomeriggio di ieri, domenica 18. La donna, infermiera al carcere di Prato e volontario alla Misericordia di Pistoia, si è sentita male in casa mentre era insieme al compagno, Antonio Fasano, guardia carceraria a Prato: è stato lui a lanciare l’allarme.
Il parto e la tragedia
Portata in ospedale in condizioni disperata, i medici hanno provato a rianimarla a lungo, per permettere anche la nascita del piccolo che ora, come detto, lotta tra la vita e la morte all’ospedale pediatrico fiorentino. La 37enne è morta ieri sera intorno alle 22.
Il dolore
Un dolore enorme, straziante: la coppia era al settimo cielo per l’arrivo del figlio, come si legge anche negli ultimi post pubblicati sui social: «Aspettando te, tra un calcetto e l'altro! Amore nostro grande».