Il Tirreno

Pistoia

Cade dal tetto, in rianimazione dirigente della Provincia di Pistoia

Cade dal tetto, in rianimazione dirigente della Provincia di Pistoia

Anna Pesce, 55 anni, è precipitata da un’altezza di 5 metri mentre si trovava in vacanza con la famiglia nel Cosentino

24 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Probabilmente era salita sul tetto per eseguire qualche lavoretto con le sue mani, come le piace fare. E forse per un attimo di distrazione ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto: è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza Anna Pesce, 55 anni, dirigente della Provincia di Pistoia.

Responsabile del servizio Politiche attive del lavoro e dei servizi per l'Impiego e la formazione professionale, Anna Pesce è caduta da un’altezza di circa cinque metri mentre si trovava in vacanza insieme alla famiglia a Tarsia, un piccolo paese agricolo nella provincia cosentina, di cui la dirigente è originaria e dove ha ancora una casa di famiglia, dove, appunto, stava trascorrendo le ferie.

L’incidente è avvenuto nella mattinata del 23 luglio. Dato l’allarme, il 118 ha subito inviato sul posto un’ambulanza, assieme all’automedica. I soccorritori si sono accorti subito della gravità delle condizioni e hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Quindi, dopo averne stabilizzato le condizioni, hanno disposto il trasporto di Anna Pesce all’ospedale di Cosenza.

I medici le hanno diagnosticato un forte trauma cranico e numerose fratture in varie parti del corpo. La stessa presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni è in contatto con i familiari della dirigente per seguire lo sviluppo della situazione.

Primo piano
L’allarme

La Toscana ebraica sotto protezione: «Il 7 ottobre risveglia istinti barbarici»

di Francesca Ferri
Sportello legale