Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Calcio

Pisa, il sorriso di Inzaghi: «Questa è stata una grande giornata

Inzaghi e Canestrelli dopo la rete del 2-0 del difensore (foto Teta-Muzzi)
Inzaghi e Canestrelli dopo la rete del 2-0 del difensore (foto Teta-Muzzi)

Felici anche i protagonisti in campo

06 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Grande soddisfazione in casa nerazzurra. Filippo Inzaghi era convinto che la squadra avrebbe reagito alla grande dopo la partita di Castellammare: «So come è il calcio. Si può passare anche da qualche sconfitta. Questa è stata una grande giornata per noi. Avevo detto ai ragazzi di non pensare a quella partita ma di guardare la classifica. Soprattutto ho visto giocatori che abbiamo visto meno dare le risposte che cercavo come Rus , Arena e Lind. Di Arena avevo già detto alla vigilia che mi aspettavo una grande partita da lui e non mi ha deluso. Sono contento per Rus, la società ci puntava molto e dopo averlo valutato in ritiro abbiamo deciso di tenerlo. A Lind ho detto di stare tranquillo perché lo avevo visto bene in settimana. Speravo che segnasse e questo gol può sbloccarlo definitivamente».

Inzaghi, però, non vuole ancora parlare di fuga. «Non abbiamo bisogno delle pressioni delle altre squadre. Ci fa piacere essere lì davanti a tutti, la squadra se lo è meritato. Sono soddisfatto perché finora hanno giocato tutti quelli a disposizione. È il segno che la rosa è competitiva nonostante le assenze. Tutti mi hanno dato grande risposte». Sul successo con il Cesena: «La differenza l'ha fatta la determinazione e la voglia di lottare. La squadra è stata concreta e anche bella. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il gol subito nel finale. Basta una distrazione e le partite possono riaprirsi».

Uno degli uomini copertina è sicuramente Alexander Lind, al primo gol in Italia alla prima da titolare: «Il primo gol mi porta grande felicità e tante emozioni. Mi hanno fatto piacere le parole di Inzaghi. Sono stati due mesi non semplici ma mi sento vicino al 100%. Ho perso cinque chili e adesso mi sento davvero meglio. È stata una bella sorpresa incontrare in settimana due grandi campioni danesi come Berggreen e Larse. La concorrenza con Nicholas Bonfanti? È un attaccante forte ed è bello se c'è concorrenza. Comunque abbiamo caratteristiche complementari, possiamo anche giocare insieme».

Soddisfazione anche per Adrian Rus: «I risultati ci stanno dando fiducia. Sono disposto a giocare ovunque. Ho fatto il terzino destro anche nel campionato cipriota. Cerco di applicarmi anche in altre situazioni come quella di battere i calci d'angolo. Sul gol subito noi difensori abbiamo guardato la palla e non il giocatore. Sono errori che non dobbiamo commettere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sangue in Toscana
La ricostruzione

Omicidio a Pisa, dal fast food agli amici: le ultime ore di Beni prima dell’agguato mortale

di Andreas Quirici
Sportello legale